Una donna ha perso la vita sulla tangenziale di Bari. Motociclista a sua volta aveva soccorso una ragazza che era caduta dal suo mezzo. È stata travolta da un'auto
26 luglio - 15:47 - MILANO
Una donna di 41 anni, Giusy Lucente, di Sammichele di Bari è morta venerdì 25 luglio sera sulla tangenziale di Bari travolta da un'automobile mentre, insieme col marito, prestava soccorso ad una giovane motociclista coinvolta in un incidente. La giovane faceva parte di un gruppo di motociclisti nel quale c'era anche il suo ragazzo a bordo di un'altra moto.
cosa è successo
—
Secondo la prima ricostruzione Giusy Lucente, che viaggiava a bordo di una Fiat 500 con il marito Vito, e che come lui è a sua volta appassionata motociclista, quando ha visto la ragazza in moto cadere dopo lo scontro con un'automobile, ha fermato l'auto mettendola di traverso sulla carreggiata nel tentativo di rallentare il traffico e ha prestato soccorso alla giovane. Ma in quel momento è sopraggiunta una Mercedes cilindrata guidata da un uomo di 80 anni che ha travolto la 46enne uccidendola sul colpo, il marito della donna e la ragazza caduta dalla moto. L'uomo e la 25enne sono in condizioni gravi ma fuori pericolo di vita. La procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sui social uno dei gruppi di motociclisti di cui faceva parte Giusy Lucente ha espresso il suo dolore per la morte della donna: "Addio a una donna straordinaria".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA