Si scalda l'inverno della Serie A, la Lazio pensa a Insigne

1 ora fa 1

A Milano è stato il giorno delle visite mediche per Niclas FÜLLKRUG: l'attaccante tedesco arriva dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino a fine stagione. Ma tra i rossoneri, davanti, è anche tempo di esuberi: a quasi mille giorni dall'ultima apparizione in campo, è stata firmata la risoluzione del contratto con Divock ORIGI. Il belga era ai margini della rosa dall'estate del 2024, ma continuava a percepire 300 mila euro al mese. Chi, invece, potrebbe partire a gennaio è Christopher NKUNKU, arrivato in estate dal Chelsea per 37 milioni ma che, anche nelle ultime partite in cui ha avuto molti più minuti, non sta riuscendo a incidere.

Un'altra squadra che proverà a muoversi nel mercato degli attaccanti è sicuramente la Roma, con il nome più caldo che è quello di Joshua ZIRKZEE. Con l'olandese ex Bologna ci sarebbe già l'accordo, resta da definire col Manchester United la tempistica, e poi il club giallorosso deve cedere uno tra FERGUSON e BAILEY. In uscita c'è anche l'altro centravanti, Artem DOVBYK, con l'eventuale destinazione che potrebbe essere la Premier League. Sempre alto l'interesse dei giallorossi anche per Giacomo RASPADORI. Sull'altra sponda della capitale, invece, può tornare a operare sul mercato la Lazio: in avanti l'obiettivo potrebbe essere il greco Fotis IOANNIDIS, che non sta giocando con lo Sporting Lisbona. Resta viva l'ipotesi Lorenzo INSIGNE, mentre a centrocampo potrebbe esserci uno scambio con l'Atalanta, con Fisayo DELE-BASHIRU che andrebbe verso Bergamo e Lazar SAMARDZIC o Marco BRESCIANINI in direzione opposta. Lo sblocco di mercato consente alla Lazio anche di avviare i rinnovi di contratto insigne, (ROMAGNOLI, BASIC, MARUSIC, GILA): tra i giocatori cedibili TAVARES, MANDAS e - solo in presenza di offerte alte - anche GUENDOUZI e CASTELLANOS.

L'Inter cerca qualcuno che possa sostituire l'infortunato Dumfries. Quotazioni in calo per Brooke NORTON-CUFFY del Genoa, dopo i recenti errori, piace Moris VALINCIC, classe 2002, della Dinamo Zagabria. C'e' un'idea BELLANOVA. I rossoblù si muovono su due fronti: a centrocampo, forte dell'influenza che può avere Daniele De Rossi su di lui, l'obiettivo è Niccolò PISILLI per un prestito dalla Roma; per la porta, invece, spunta l'idea di un ritorno a Genova di Mattia PERIN. Il giocatore, attualmente alla Juventus, ritroverebbe la titolarità. Nel frattempo, mancherebbe solo l'ufficialità per un ex Genoa in bianconero: si tratta di Marco OTTOLINI, che dovrebbe diventare il nuovo direttore sportivo della 'Vecchia Signora'. La sua firma è attesa entro l'anno. Dall'altra parte di Torino, i granata sondano il difensore classe 2004 Luca MARIANUCCI, che nel Napoli finora ha collezionato soltanto una presenza
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo