Settore analcolici cresce in Italia, +13,4% birre zero alcol

2 ore fa 1

Il settore degli analcolici continua a crescere in Italia, con il mercato delle birre 'zero alcol' che nel 2024 ha registrato un +13,4% rispetto all'anno precedente. Secondo una ricerca condotta da Heineken Italia in collaborazione con AstraRicerche, più di un giovane su tre (33,6%) considera la birra analcolica una valida alternativa a quella tradizionale, con il 59% che la ritiene adatta a ogni contesto.
    "Vogliamo rendere la scelta analcolica ancora più accessibile, in linea con le nuove abitudini di consumo degli italiani", spiega Michela Filippi, Marketing Director di Heineken Italia che, in occasione della edizione invernale del Nameless Festival, evento diventato negli anni un riferimento per il mondo della musica elettronica in programma il 14 e 15 febbraio a Barzio (Lecco), lancia la lager analcolica di Heineken, 'Heineken 0.0', anche in lattina.
    Secondo Filippi, la birra analcolica rappresenta "una leva strategica per promuovere uno stile di vita più consapevole e inclusivo", con il nuovo formato che rilancia anche l'impegno di Heineken sul consumo responsabile. Nel 2026 il brand continuerà ad investire il 15% del media budget in campagne di promozione con l'obiettivo di "normalizzare la moderazione e abbattere ogni pregiudizio legato alla scelta analcolica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo