Serie A: Udinese-Lazio in campo alle 18 DIRETTA Probabili formazioni

2 ore fa 2

Udinese-Lazio in campo alle 18 DIRETTA

Lo sblocco del mercato ha portato entusiasmo in casa Lazio ma ora, dopo il mezzo passo falso con la Cremonese in casa, Maurizio Sarri chiede ai suoi una prova di carattere contro l'Udinese per conquistare gli ultimi tre punti del 2025 continuando a sognare l'Europa.

Il match contro i friulani, infatti, rappresenta l'ennesimo spartiacque di una stagione che, per i biancocelesti, balla ancora tra l'anonimato di una mezza classifica senza arte né parte e la conquista di un piazzamento europeo che, per le aspettative di inizio stagione, avrebbe quasi del miracolo sportivo. Sarri, però, dovrà fare ancora una volta i conti con le assenze, specialmente a centrocampo: all'infortunato Rovella - che dovrebbe tornare in campo tra la prima e la seconda settimana di gennaio -, si aggiungono infatti anche le squalifiche di Basic e Guendouzi, oltre a Dele-Bashiru impegnato in Coppa d'Africa al pari di Dia, a complicare la situazione. Anche per questo il tecnico riflette su un possibile cambio modulo con il 4-4-2 al posto del consueto 4-3-3. Le note liete, per il tecnico, arrivano dagli esterni con Zaccagni pronto a riprendersi il proprio posto sulla sinistra dopo aver scontato la squalifica e Isaksen, smaltito ormai l'infortunio, a tornare tra i convocati per la trasferta di Udine.

Una coperta corta con la quale Sarri dovrà fare i conti, almeno fino alla riapertura del mercato, finalmente libero, quando Lotito e Fabiani potranno mettere mano alla squadra. Intanto, però, c'è da preparare una rincorsa all'Europa che, nonostante qualche passo falso, è ancora a portata di mano, distante due punti da quel sesto posto occupato ora dal Bologna - che però ha una partita da recuperare - che permette alla Lazio di coltivare ancora la speranza. Per questo Sarri è pronto a chiedere ai suoi un ulteriore sforzo, l'ultimo di un 2025 travagliato, per cercare di mantenere intatte le speranze puntando con decisione a quell'Europa che, dopo la partenza horror con 3 punti nelle prima 4 partite, sembrava un miraggio e che adesso è diventata un sogno non così irrealizzabile.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): 90 Sava; 31 Kristensen, 27 Kabasele, 28 Solet; 59 Zanoli, 24 Piotrowski, 8 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp, 13 Bertola; 10 Zaniolo, 9 Davis. (1 Nunziante, 93 Padelli, 2 Goglichidze, 4 Lovric, 6 Zarraga, 7 Gueye, 11 Kamara, 16 Palma, 17 Iker Bravo, 18 Buksa, 19 Ehizibue, 29 Camara, 38 Miller). All.: Runjaic. Squalificati: Okoye. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Atta, Bayo, Rui Modesto, Zemura.

Lazio (4-4-2): 94 Provedel; 77 Marusic, 34 Gila, 13 Romagnoli, 3 Pellegrini; 22 Cancellieri, 32 Cataldi, 5 Vecino, 10 Zaccagni; 11 Castellanos, 14 Noslin. (35 Mandas, 55 Furlanetto, 29 Lazzari, 25 Provstgaard, 4 Patric, 17 Tavares, 21 Belahyane, 17 Isaksen, 9 Pedro). All.: Sarri. Squalificati: Basic, Guendouzi. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Rovella, Dele-Bashiru, Dia.

Arbitro: Colombo di Como.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo