Serie A: Roma-Genoa in campo lunedì alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni

2 ore fa 2

Roma-Genoa in campo lunedì alle 20.45 DIRETTA

E' un Natale dal sapore amaro per la Roma di Gian Piero Gasperini. Perché l'allenatore, in attesa che il mercato porti i regali chiesti in attacco (Zirkzee e Radpadori), sotto l'albero per ora trova una brutta sorpresa. Si ferma infatti Lorenzo Pellegrini per una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale sinistra.

Una tegola in casa giallorossa, con il giocatore che impiegherà tra le tre e le quattro settimane per il recupero. Out così un mese, con l'obiettivo di rientrare nella gara in casa contro il Milan in programma il prossimo 25 gennaio.

In mezzo, però, ci sono ben altre sette partite, comprese quelle contro lo Stoccarda in Europa League e l'ottavo di finale di Coppa Italia con il Torino. Per questo il rammarico del giocatore, oltre che di Gasperini, è tanto, soprattutto a pochi giorni dalla ripresa del campionato che vede la Roma impegnata all'Olimpico contro il Genoa dell'ex Daniele De Rossi. Una partita che la Roma vuole portare a casa per cancellare la sconfitta pre festività arrivata in casa della Juventus.

Una sconfitta che ha messo in risalto i soliti limiti di una rosa che fin qui comunque aveva fatto bene, portando i tifosi a sognare addirittura lo Scudetto. Un sogno, per ora, circoscritto alla piazza, perché la Roma da inizio stagione non ha risolto due aspetti: il bilancio del tutto negativo contro le grandi negli scontri diretti e il problema del gol.

Per quest'ultimo Gasperini si aspetta di certo un regalo dal mercato, ma anche che gli uomini a disposizione diano le risposte che chiede dall'inizio della stagione. Intanto, con il Genoa il tridente sembra obbligato con la coppia argentina formata da Dybala e Soulé sulla trequarti e l'irlandese Ferguson davanti. Bailey e Dovbyk dovrebbero essere convocati, ma entrambi non sono ancora al top della forma.  

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 19 Celik, 23 Mancini, 22 Hermoso; 2 Rensch, 4 Cristante, 17 Koné, 43 Wesley; 18 Soulé, 21 Dybala, 11 Ferguson (32 Vasquez, 95 Gollini, 87 Ghilardi, 3 Angelino, 12 Tsimikas, 66 Sangaré, 24 Ziolkowski, 61 Pisilli, 8 El Aynaoui, 92 El Shaarawy, 35 Baldanzi, 31 Bailey, 9 Dovbyk, Mirra 76). All.: Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hermoso, Mancini, Wesley. Indisponibili: Pellegrini, El Aynaoui, Ndicka.

GENOA (3-5-2): 39 Sommariva, 27 Marcandalli, 5 Ostigard, 22 Vasquez, 15 Norton-Cuffy, 77 Ellertsson, 17 Malinovksyi, 32 Frendrup, 3 Martin, 9 Vitinha, 29 Colombo. (35 Lysionok, 34 Otoa, 21 Ekhator, 73 Masini, 2 Thorsby,30 Cuenca, 23 Carboni, 20 Sabelli, 40 Fini, 8 Stanciu, 18 Ekuban, 76 Venturino). All.: De Rossi. Squalificati: Leali. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Gronbaek, Cornet, Siegrist, Messias, Onana.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo