Serie A: Parma-Juventus 1-4 DIRETTA e FOTO

1 giorno fa 4

Parma-Juventus 1-4 in campo per la 23esima giornata di campionato

Parma vs Juventus

GOL

Al 64' Parma-JUVENTUS 1-4. Rete di Jonathan David. E arriva anche il poker bianconero col tap-in vincente di David che sfrutta il regalo di Corvi che smanaccia malamente sul tiro non irresistibile di Conceiçao.

Al 54' Parma-JUVENTUS 1-3. Rete di Bremer. Schema su punizione della Juventus: colpo di testa di McKennie che centra la traversa, poi tentativo di tap-in di David e deviazione finale di Bremer sulla linea di porta. Quello di David diventa un assist.

Al 51' PARMA-Juventus 1-2. Autorete di Andrea Cambiaso. Circati cerca Britschgi sul secondo palo, c'è ben piazzato Cambiaso che però la butta dentro nella propria metà porta. 

Al 37' Parma-JUVENTUS 0-2. Rete di Weston McKennie. E arriva il raddoppio della Juve con la mezza rovesciata di McKennie sull'assist di Kalulu da destra. Gol spettacolare degli ospiti.

Al 15' Parma-JUVENTUS 0-1. Rete di Bremer. Colpo di testa imperioso del difensore brasiliano che batte Corvi sugli sviluppi del corner. Gol di Bremer e assist di Conceiçao direttamente da calcio d'angolo.

LA VIGILIA

Serie A, Parma-Juventus

Giornata di visite mediche di rito per il neo acquisto Nesta Elphege, attaccante francese di 25 anni arrivato dal Grenoble (serie B francese): in meno di due giorni l'accelerata del mercato crociato con tre nuovi acquisti che vanno a colmare alcune uscite. Ceduto Hernani al Monza, ecco Hans Nicolussi Caviglia per il centrocampo: l'ex Venezia potrà dare una mano anche in regia. Partito Lovik verso la Turchia, Franco Carboni si propone come alternativa a Valeri sulla fascia sinistra e tra i centrali, al posto degli infortunati Ndiaye e Valenti.Nesta Elphege sarà la  controfigura di Pellegrino, Djuric è andato alla Cremonese. Non è certo se il mercato sia chiuso in casa Parma. Da qui a lunedì resta da definire la cessione di Cutrone al Monza, poi bisognerà capire se ci sarà un nuova entrata in attacco o se verrà atteso il recupero di Frigan, dopo un lungo stop per la rottura del legamento crociato. Salvo colpi di scena le trattative passano ora in secondo piano: domenica al Tardini c'è la Juventus. Out Valenti per un problema muscolare, Cuesta pensa a una difesa a tre con Troilo titolare insieme a Circati e Delprato.

Non è da escludere il debutto di Nicolussi Caviglia a centrocampo: è in ballottaggio con Estevez. Davanti l'impressione è che Oristanio sia favorito su Ondrejka per giocare alle spalle di Pellegrino. Boys e Centro di Coordinamento Parma Clubs chiamano a raccolta i tifosi per accogliere e sostenere la squadra: domenica raduno pre partita dalle 18.30 davanti al Tardini, stadio vicino al tutto esaurito. A Monaco ha scelto la strada del turnover e delle rotazioni, a Parma torneranno i titolarissimi: è questa l'idea di Luciano Spalletti verso la trasferta della Juventus al Tardini. In porta tornerà Di Gregorio, davanti a lui è prevista una staffetta tra Gatti, rimasto in panchina per 90 minuti a Montecarlo, e Bremer, sempre titolare nelle ultime nove gare tra campionato e Champions. A centrocampo si rivedrà capitan Locatelli a far coppia con uno tra Thuram e Koopmeiners, in attacco invece si riprenderanno il posto Yildiz e David. Per l'altro posto sulla trequarti si rinnova il ballottaggio tra Conceicao e Miretti, con Zhegrova possibile outsider.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo