Serie A: Juventus-Como in campo sabato alle 15 DIRETTA

9 ore fa 1

Juventus-Como in campo sabato alle 15 DIRETTA

Juventus-Como rischia di trasformarsi nella sfida dei grandi assenti. I lariani di Fabregas saranno sicuramente senza la stella Nico Paz, squalificato dopo il cartellino giallo rimediato a San Siro nel recupero contro il Milan, ma anche Luciano Spalletti ha i suoi problemi. Anche all'antivigilia dell'appuntamento di sabato pomeriggio all'Allianz Stadium, infatti, Gleison Bremer e Jonathan David non si sono visti insieme al resto del gruppo.
Entrambi non hanno lesioni muscolari o problemi particolarmente gravi, ma lo staff medico non vuole rischiare nulla: così sia il difensore sia l'attaccante hanno svolto un programma ad hoc, con la loro presenza per lo scontro diretto contro il Como che è da considerarsi in forte dubbio. Anche perché il calendario non aiuta, considerando che quattro giorni dopo il faccia a faccia contro i lariani ci sarà il ritorno dei play-off di Champions League contro il Galatasaray e che domenica primo marzo la Juve vivrà un altro snodo fondamentale della stagione con la trasferta nella Capitale contro la Roma.
    Se Bremer e David sono a rischio, ci sono altri quattro elementi sicuramente indisponibili: si tratta dei lungodegenti Arkadiusz Milik e Dusan Vlahovic, di uno dei volti nuovi di gennaio Emil Holm e dello squalificato Pierre Kalulu, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione per doppio giallo tanto contestata di San Siro nel derby d'Italia contro l'Inter. Spalletti deve ridisegnare la difesa, non è nemmeno da escludere il ritorno di una linea a tre viste le difficoltà riscontrate nell'ultimo periodo. Gatti e Kelly saranno certamente titolari a prescindere dal modulo, poi ci sono varie opzioni: Koopmeiners potrebbe fare il braccetto di sinistra, oppure giocherebbero Cambiaso a destra e uno tra Cabal e Kostic a sinistra in caso di conferma della retroguardia a quattro.
    Il tecnico e il suo staff avranno a disposizione ancora tutta la vigilia del venerdì per sciogliere i dubbi e studiare la migliore Juve anti-Como, mentre dalla metà campo in su ci sono decisamente più certezze. Yildiz cercherà il riscatto dopo la prestazione in ombra nella "sua" Istanbul contro il Galatasaray e Conceicao partirà dal primo minuto, come prima punta invece se la giocano Openda e il jolly McKennie. E non è nemmeno da escludere la sorpresa Boga, il quale potrebbe agire sulla trequarti oppure da falso nove come riferimento avanzato. A centrocampo, invece, c'è Miretti che può far riposare uno tra Locatelli e Thuram. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo