In campo Torino-Fiorentina 0-0 DIRETTA
La vigilia
"Il 5-0 di San Siro non va metabolizzato, ma ricordato: contro la Fiorentina servirà un altro tipo di partita, ci dovrà essere un altro Toro": così il tecnico dei granata, Marco Baroni, alla vigilia della sfida contro i viola che arriva dopo la batosta contro l'Inter. "Siamo in debito con i tifosi - aggiunge in conferenza stampa - ma sono sicuro che anche loro daranno tutto. Ciò che conta è cosa daremo noi in campo: faremo in ogni modo per renderli orgogliosi di noi". E sul mercato: "Abbiamo fatto un'analisi, la società è pronta se ci saranno delle possibilità ma io penso soltanto al campo" conclude Baroni.
Archiviata la qualificazione ai gironi di Conference League la Fiorentina è attesa domani dalla quarta trasferta consecutiva di questo suo inizio di stagione. Una partita tradizionalmente combattuta al netto del gemellaggio storico che unisce le due tifoserie, una partita che Stefano Pioli, due successi e un pareggio finora, domenica scorsa a Cagliari, con un gol preso al '94, farà di tutto per vincere pur mettendo in guardia i propri giocatori da insidie e pericoli. ''Veniamo da tre trasferte impegnative e sarà così anche quella di domani, lo sapevamo e per questo motivo - ha spiegato il tecnico viola ai canali ufficiali del club - abbiamo cercato di presentarci a questo avvio in buona forma. Qualcuno dei miei ragazzi ha giocato più degli altri, quindi le scelte che farò saranno anche in base alla condizione. C'è bisogno di una squadra pronta contro un avversario determinato, che vuole riprendersi davanti ai propri tifosi da una brutta sconfitta''.
I granata sono reduci da 5-0 rimediato a San Siro contro i nerazzurri, un aspetto che sommato alla qualità della rosa a disposizione del fiorentino Baroni rende questa sfida ancor più impegnativa. ''Vero che il Torino viene da una pesante sconfitta, ma l'Inter ha giocato una partita di una qualità e un'efficacia altissime e i granata restano una buona squadra, fisica, aggressiva. Dovremo quindi prepararci bene e cercare da subito di avere noi il controllo e il dominio del gioco per ottenere un successo che in campionato non è ancora arrivato. Il gruppo sta bene''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA