Serie A, in campo Parma-Inter 0-0 LIVE

1 giorno fa 4

Parma-Inter in campo per la 19ma giornata di campionato:

LA VIGILIA:

Vincere per restare in testa e prepararsi al meglio al big match con il Napoli. È con questo obiettivo che l'Inter di Cristian Chivu domani sera si presenterà allo stadio Tardini per la sfida contro il Parma, una gara delicata che arriva appena prima dello scontro diretto di domenica a San Siro contro la squadra di Antonio Conte e che può incidere in modo significativo sulla corsa al vertice della Serie A. I nerazzurri vogliono continuare a correre davanti a tutti e puntano su un momento di forma particolarmente positivo.

Lautaro e compagni infatti arrivano all'appuntamento emiliano forti di cinque successi consecutivi in campionato, una striscia che non veniva toccata dalla stagione 2023/24, quando con Simone Inzaghi in panchina l'Inter arrivò fino a dieci vittorie di fila nell'annata che portò al ventesimo scudetto. Positivo anche il rendimento lontano da San Siro, con quattro successi consecutivi in trasferta: sempre nel 2023/24 la squadra nerazzurra arrivò a quota sette.

A trascinare l'Inter c'è anche il momento realizzativo di Lautaro Martinez, andato a segno in cinque presenze consecutive in Serie A. L'ultimo calciatore nerazzurro capace di segnare in sei partite di fila in campionato è stato Julio Cruz tra ottobre e dicembre 2007, quando arrivò addirittura a sette marcature consecutive. La sfida del Tardini avrà un significato particolare per diversi nerazzurri a partire da Chivu, che nella passata stagione ha guidato il Parma alla salvezza in appena tredici partite.

Una gara speciale anche per Bonny, protagonista anche lui lo scorso anno in Emilia, e per giocatori come Darmian, Dimarco e Bastoni, tutti con un passato in maglia gialloblù. Per quanto riguarda la formazione, Chivu pensa a qualche cambio rispetto all'undici tipo, anche in considerazione della sfida ravvicinata di domenica contro il Napoli. L'allenatore nerazzurro potrebbe concedere un turno di riposo ad alcuni titolarissimi, a partire da Akanji, Zielinski, Dimarco e Thuram. In difesa davanti a Sommer (anche se Josep Martinez ha qualche chance per tornare tra i pali) spazio quindi a De Vrij al centro del reparto, affiancato da Bisseck e Bastoni, mentre sulle corsie esterne sono pronti a partire dal primo minuto Luis Henrique e Carlos Augusto. In mezzo al campo restano punti fermi Barella e Calhanoglu, con Mkhitaryan favorito per completare il reparto.

In attacco, accanto a Lautaro Martínez, può trovare spazio Pio Esposito, favorito su Thuram e sull'ex Bonny per affiancare il capitano nerazzurro. Sullo sfondo resta anche il tema mercato. Tramontata l'ipotesi Joao Cancelo ("non è ancora fatta, se si farà sarò felice perché ci darà delle opzioni in fase offensiva", ha spiegato il tecnico del Barcellona Hansi Flick), l'Inter al momento non sembra intenzionata a puntare su alternative o piani B rispetto al portoghese per quanto riguarda la fascia destra, nonostante l'infortunio che terrà fuori Dumfries fino a marzo. Da monitorare invece la situazione di Frattesi, per il quale resta vivo l'interesse del Galatasaray dalla Turchia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo