Serie A: Fiorentina-Torino in campo sabato alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni

1 ora fa 1

Fiorentina-Torino in campo sabato alle 20.45 DIRETTA

Affamata di punti e vogliosa di interrompere l'ultima striscia negativa di risultati: la Fiorentina domani contro il Torino (ore 20,45) andrà a caccia di una vittoria fondamentale per iniziare ad allontanarsi dalla zona retrocessione in cui è piombata di nuovo dopo le ultime due sconfitte contro il Cagliari al Franchi e il Napoli al Maradona.

Peraltro la gara di domani segnerà il debutto del nuovo direttore sportivo viola Fabio Paratici che ieri, durante la presentazione, ha lanciato un messaggio chiaro esternato poi anche agli stessi giocatori. ''Ci aspettano 4 mesi in cui dovremo tutti soffrire e mettere la testa dentro il carrarmato, da qui al 24 maggio ogni partita sarà fondamentale''.

Fra i titolari è previsto il ritorno del giocatore più atteso e importante, Moise Kean, reduce da tre esclusioni per problemi alla caviglia e uno spezzone disputato sabato scorso contro il Napoli: il centravanti viola guiderà l'attacco supportato da Gudmundsson e uno tra Parisi e Solomon, il cui agente ai microfoni di Hahm Aave ha dichiarato che in caso di Serie B il suo assistito lascerà a fine stagione la Fiorentina.

Per quanto riguarda il resto della formazione Paolo Vanoli, ex della gara avendo allenato i granata l'anno scorso chiudendo all'11° posto prima di essere esonerato, ha un paio di dubbi in difesa dove Pongracic è in ballottaggio con Ranieri e a centrocampo dove Brescianini duella per una maglia con Ndour.

I convocati saranno diramati domani dopo la rifinitura, oltre al lungodegente Lamptey potrebbe non esserci l'ultimo acquisto Daniele Rugani alle prese con i postumi dell'infortunio subito a dicembre. Intanto la Fiorentina ha blindato uno dei giovani del vivaio, Eddy Kouadio: il difensore classe 2006, che ha già esordito nella massima serie un anno fa proprio contro il Torino, ha rinnovato fino al 2020 con opzione per la stagione successiva. Mentre Christian Kouamé è volato in Grecia per le visite e le firme con l'Aris Salonicco.
   

Probabili formazioni

Fiorentina (4-1-4-1): 43 De Gea; 2 Dodo, 15 Comuzzo, 5 Pongracic, 21 Gosens; 44 Fagioli; 65 Parisi, 8 Mandragora, 4 Brescianini, 10 Gudmundsson; 20 Kean. (53 Christensen, 1 Lezzerini, 60 Kouadio, 29 Fortini, 23 Kospo, 6 Ranieri, 62 Balbo, 80 Fabbian, 19 Solomon, 27 Ndour, 17 Harrison, 91 Piccoli, 22 Fazzini). All. Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli, Mandragora, Parisi. Indisponibili: Lamptey, Rugani.

Torino (3-5-2): 1 Paleari, 35 Marianucci, 13 Maripan, 23 Coco, 16 Pedersen, 22 Casadei, 6 Ilkhan, 66 Gineitis, 20 Lazaro, 91 Zapata, 17 Kulenovic (81 Israel, 99 Siviero, 7 Aboukhlal, 14 Anjorin, 18 Simeone, 19 Adams, 25 Nkounkou, 33 Obrador, 34 Biraghi, 61 Tameze, 77 Ebosse, 83 Perciun, 92 Nije). All. Baroni. Squalificati: Prati, Vlasic. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ilic, Ismajli, Sazonov.

Arbitro: Colombo di Como.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo