"Sembro spento": dietro le parole di Frattesi, e a uno dei suoi ultimi gol in maglia Inter

1 giorno fa 2

Ieri contro l'Udinese il centrocampista nerazzurro è tornato ad incidere segnando il momentaneo 2-0. Ma su Instagram, in serata, ha parlato di un problema. Il ritorno alla Roma resta sempre l'ipotesi più concreta

Gregorio Spigno

Giornalista

31 marzo - 11:13 - MILANO

Per scrollarsi di dosso tensione e tristezza, contro l'Udinese Davide Frattesi ha impiegato un po'. Prima Solet gli ha cancellato un tap-in facile facile, nella stessa azione ha mancato un gol mezzo fatto a porta vuota colpendo il palo. Poi però il solito centro ai bianconeri - quinto in carriera, come 5 sono i gol in A quest'anno dell'ex Sassuolo - è arrivato, appena prima della mezz'ora. Con il solito inserimento dai tempi perfetti. Perché negli ultimi mesi Frattesi potrà pure aver perso il sorriso, ma i tempi di inserimento no, quelli no. All'andata, il centrocampista nerazzurro aveva impiegato appena 43 secondi per sbloccare contro la squadra di Runjaic, ieri si è preso un po' di tempo in più. È stato impiegato un po' a sorpresa al posto di Barella spremuto da Spalletti in Nations League, ha ripreso confidenza e alla fine - come spesso succede quando viene impiegato per più di una mezz'oretta scarsa - ha inciso. E nel finale si è lasciato andare ai propri pensieri attraverso un post pubblicato su Instagram: "Era troppo importante... Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento, ma chi mi conosce sa cosa sta succedendo".

roma e famiglia

—  

A gennaio il procuratore Beppe Riso gli aveva prospettato la possibilità di tornare a casa, alla Roma. Frattesi ha fatto le sue valutazioni e poi si è deciso: sì, scelta migliore. Tornare a casa, vicino alla famiglia e titolare da protagonista nella squadra del cuore. Devono essere state queste, nel complesso, le motivazioni che avevano portato Frattesi a spingere così forte per la sua cessione. L'Inter però non ha fatto sconti alla Roma e tantomeno ha pensato di cederlo ad una diretta concorrente nella corsa scudetto come il Napoli e alla fine Frattesi è rimasto a Milano. Meno incisivo, meno sorridente, meno importante. Ma Inzaghi avrà pensato che l'Udinese portasse fortuna a Davide e l'ha lanciato titolare. Fiducia ben riposta: gol, prestazione buona, vittoria. Eppure, la sostanza non dovrebbe cambiare. Perché il centro di ieri ai bianconeri sarà uno degli ultimi di Frattesi in nerazzurro.

Leggi l’intero articolo