Calorosa stretta di mano tra la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. All'iniziativa, al Comune di Fisciano con studenti, associazioni universitarie e Forum giovani provinciale, dove sono intervenuti proprio la segretaria Schlein, il segretario regionale PD, Piero De Luca e il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha partecipato anche il governatore uscente seduto in prima fila. La sua presenza non era stata annunciata. Prima dell'incontro nell'Aula consiliare, la stretta di mano cordiale davanti ai fotografi e giornalisti.
"Il lavoro che è stato fatto qui è prezioso. Tanto ancora si può fare completando il lavoro di questi anni. In questa regione già è stato fatto uno sforzo per rendere gratuito il trasporto pubblico locale per gli studenti e le studentesse", ha detto Schlein. "Con cose concrete si possono aiutare le famiglie campane che fanno fatica perché sappiamo che in Italia abbiamo tra gli stipendi più bassi d'Europa. Anche per questo continuiamo a batterci per un salario minimo e continuiamo a batterci per non lasciare solo chi è in difficoltà. E per questo ci concentriamo tanto, anche con Roberto Fico, sul contrasto alle povertà", ha concluso Schlein.
"Uniti si vince. Abbiamo il centrosinistra unito e compatto per innovare e proseguire nel solco del buon governo di questi anni. La cosa più importante per noi è un centrosinistra unito in tutte le regioni che vanno al voto. Siamo impegnati qui con Roberto Fico, siamo altrettanto impegnati in Puglia con Decaro e a Giovanni Manildo in Veneto", ha detto Schlein.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

 8 ore fa
                                2
                        8 ore fa
                                2
                    










 English (US)  ·
                        English (US)  ·