Con la conversione in legge del
cosiddetto 'Carburanti-ter', che rafforza l'obbligo di
accettazione di strumenti di moneta elettronica anche tramite
wallet digitali e app di pagamento, Satispay "si fa trovare
pronta per dare il suo supporto agli esercenti" e da settembre
riporta a zero le commissioni sotto i 10 euro.
"Per molti esercenti un nuovo obbligo può sembrare un onere:
il nostro impegno è trasformarlo in un'opportunità. Crediamo nel
commercio di prossimità e vogliamo sostenere chi gestisce
piccoli pagamenti frequenti: il bar, l'edicola, il negozio di
quartiere, realtà che abbiamo sempre visto come il cuore che
anima le nostre città e che continueremo a sostenere
parallelamente alla nostra crescita" commenta Alberto Dalmasso,
co-fondatore e ceo di Satispay.
Il nuovo modello di Satispay prevede un miglioramento anche
per le transazioni a partire da 10 euro con una commissione che
scende allo 0,95%. Continueranno a essere applicate condizioni
particolari riservate a tabaccai, benzinai ed edicolanti che
operano in settori caratterizzati da margini più ridotti e la
cui attività principale è il commercio di generi di monopolio.
Satispay, precisa, "proseguirà il dialogo con le principali
associazioni di categoria per definire condizioni ancora più
vantaggiose per gli esercenti associati".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 giorno fa
4











English (US) ·