Sacchi: "La nostra Champions sarà tutta in salita. Napoli inesperto, ma c'è De Bruyne"

2 giorni fa 2
 Kevin De Bruyne of Napoli controls the ball whilst under pressure from Armand Lauriente of Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium Citta del Tricolore on August 23, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

opinione

Contenuto premium

L'ex ct: "Per le italiane la Coppa dei sogni rischia di diventare quella degli incubi se non si adeguano allo standard di gioco europeo"

Arrigo Sacchi

Opinionista

28 agosto - 08:09 - MILANO

Se leggo l’elenco degli avversari, mi vengono i brividi e mi chiedo: come facciamo, noi italiani, a batterli e a sollevare finalmente un trofeo che non conquistiamo dal 2010? La Champions League, che è la Coppa dei Sogni, rischia di diventare la Coppa degli Incubi, a meno che non impariamo la lezione (non è mai troppo tardi) e ci adeguiamo allo standard di gioco europeo, fatto di aggressione, di pressing, di ritmo altissimo, di accelerazioni, di coraggio e di dominio del campo. Se, invece, continueremo a presentarci sul palcoscenico internazionale assecondando i vecchi principi della nostra scuola, e cioè difesa e contropiede, la vedo dura. Molto dura.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo