Dopo il rinnovo con l’Al-Nassr fino al 2027, il campione portoghese spiega i motivi della sua decisione, ribadendo la volontà di prepararsi al meglio per gli impegni con club e Nazionale.
Davide Capano Redattore
29 giugno 2025 (modifica il 29 giugno 2025 | 16:44)

Cristiano Ronaldo rifiuta il Mondiale per Club: “Preferisco riposare”
—
Nonostante le speculazioni e le offerte ricevute, Cristiano Ronaldo ha deciso di non partecipare volontariamente al Mondiale per Club. In un'intervista pubblicata sui social dall’Al-Nassr, il portoghese ha spiegato la sua scelta:
“Ho ricevuto alcune offerte per giocare il Mondiale per Club, ma penso che non avesse senso, perché preferisco riposare bene, prepararmi bene, perché questa stagione sarà molto lunga, visto che è anche la stagione del Mondiale alla fine”.
Ronaldo ha quindi optato per il riposo strategico, mirando a massimizzare la sua forma fisica per i prossimi impegni stagionali.
Rinnovo con l’Al-Nassr fino al 2027: Ronaldo crede ancora nel progetto
—
Giovedì scorso, l’Al-Nassr ha ufficializzato il rinnovo di Cristiano Ronaldo per altre due stagioni, portando la scadenza del contratto al 2027, quando CR7 avrà superato i 42 anni.
Una scelta che dimostra la fiducia del campione nella crescita del calcio saudita e nelle ambizioni del club di Riyadh.
“Il mio obiettivo è vincere qualcosa di importante con l’Al-Nassr. Ci credo ancora”, ha detto il cinque volte Pallone d'Oro.
Nations League e preparazione per il Mondiale
—
Ronaldo ha voluto chiudere la stagione internazionale con la maglia del Portogallo, partecipando alla finale della Nations League contro la Spagna, decisa ai rigori dopo il 2-2.
Il fuoriclasse ha segnato anche in quella occasione, confermando la sua importanza per la Nazionale.
“Ho deciso di giocare l’ultima partita della Nations League e non ascoltare nulla. Voglio essere pronto anche per la Nazionale”, ha sottolineato.
Caccia ai 1.000 gol: il prossimo grande traguardo
—
Cristiano Ronaldo ha già totalizzato 932 reti in carriera: 794 a livello di club e 138 con la maglia del Portogallo.
Con il contratto esteso per altri due anni, CR7 punta chiaramente al traguardo simbolico dei 1.000 gol, impresa mai riuscita a nessun calciatore nell’era moderna.
“Credo che sarò un campione in Arabia Saudita”, ha concluso.