Nuova chance per Fontecchio: dopo il flop con Detroit ripartirà da Miami

5 ore fa 3

I Pistons, anche per i guai di Malik Beasley, prendono dagli Heat con un “sign and trade” Duncan Robinson (triennale da 48 milioni di dollari), mandando in Florida il 29enne pescarese

Simone Sandri

2 luglio - 00:46 - NEW YORK (USA)

Simone Fontecchio riparte da Miami. Dopo una stagione nella quale l’azzurro ha avuto un ruolo marginale negli schemi di coach Bickerstaff ai Pistons, diversi rumor nelle ultime settimane avevano ipotizzato un’operazione di mercato che portasse Fontecchio lontano da Detroit, e al termine delle prime 24 ore di free agency la previsione si è puntualmente verificata. I Pistons, infatti, hanno acquisito con un “sign and trade” Duncan Robinson (triennale da 48 milioni di dollari), spedendo quindi in Florida il 29enne pescarese. A Detroit del resto, dopo il caso scommesse che coinvolge Malik Beasley, avevano bisogno di un tiratore puro.

mercato

—  

Il mercato della franchigia guidata da Pat Riley è appena iniziato per cui è ancora presto per poter immaginare che tipo di spazio e che minutaggio potrà avere l’ex giocatore dei Pistons che comunque sa di essere stimato non solo da Erik Spoelstra ma anche da suo braccio destro Chris Quinn, grande esperto di basket internazionale, che tra l’altro lo scorso anno si è presentato a un allenamento della nazionale italiana a Miami (Fontecchio era però assente) per salutare Gianmarco Pozzecco. 

ultimo anno

—  

Simone Fontecchio è al suo ultimo anno di contratto (8,3 milioni di dollari) e naturalmente ha bisogno ritrovare spazio per lanciare segnali alla Nba in vista della prossima estate nella quale sarà quindi un free agent, Miami sembra in questo momento una soluzione molto più interessante della Detroit di JB Bickerstaff.

Leggi l’intero articolo