Roma scatenata: dopo Raspadori si avvicina Zirkzee. Sarà prestito con diritto a 38 milioni

19 ore fa 2

Per l’ex Bologna, ora allo United, è pronto un contratto fino al 2030 da circa 3,5 milioni di euro a stagione

Francesco Balzani

Collaboratore

8 gennaio - 18:20 - ROMA

Su Trigoria è tornato il sereno. Giacomo Raspadori, infatti, si appresta in queste ore a diventare un calciatore della Roma dopo il rilancio dei Friedkin. Ma quello dell’attaccante dell’Atletico non sarà l’unico arrivo alla corte di Gasperini. Il tecnico è stato rassicurato anche su Joshua Zirkzee per il quale Massara alzerà il pressing nei prossimi giorni. L’olandese, nonostante l’esonero di Amorim, spinge ancora per tornare in Italia e lo ha ribadito al Manchester United che con la Roma aveva già un accordo di massima per un prestito con riscatto vincolato alla Champions di circa 38 milioni. 

il pressing

—  

Massara anche oggi ha avuto nuovi contatti con l’entourage di Zirkzee, pronto a rispettare i patti già impostati nelle scorse settimane. Per l’ex Bologna è pronto un contratto fino al 2030 da circa 3,5 milioni di euro a stagione, segnale chiaro di quanto la Roma creda nel progetto e nel ruolo centrale che avrebbe il classe 2001. Lo stesso Zirkzee vuole giocarsi le chance Mondiale ed è andato in panchina anche ieri nel 2-2 contro il Burnley. A Manchester, però, regna ancora il caos. L’incertezza sul nome del nuovo allenatore dello United sta rallentando ogni decisione di mercato, anche quelle già concordate.

CI PENSA EL AYNAOUI?

—  

La dirigenza dei Red Devils aveva fatto sapere che difficilmente avrebbe dato il via libera prima del rientro di Mbeumo e Diallo dalla Coppa d’Africa. Un problema questo che potrebbe risolvere… El Aynaoui. Sì, perché il centrocampista domani sera affronterà nei quarti di finale di Coppa d’Africa il Camerun di Mbeumo. Per la Roma qualsiasi risultato sarebbe un successo. Nel caso della vittoria del Camerun riavrebbe El Aynaoui a Trigoria, nel caso di successo del Marocco invece potrebbe veder velocizzati i tempi della trattativa con il Manchester. Nell’incontro di ieri a Trigoria, Gasperini ha fatto altre richieste. Nello specifico un altro esterno offensivo anche di prospettiva oltre Raspadori e un centrocampista.

Leggi l’intero articolo