Roma scatenata! Dopo Nelsson e Salah-Eddine, ecco Gourna-Douath dal Salisburgo

2 giorni fa 3

Tre acquisti in 12 ore per la formazione giallorossa: arriva anche il mediano francese in prestito con diritto di riscatto

Francesco Balzani

3 febbraio - 19:19 - ROMA

Tre colpi in dodici ore. La Roma si scatena nell'ultimo giorno di mercato e chiude con l'acquisto di Lucas Gourna-Douhat una giornata decisamente convulsa. L'accordo col Salisburgo per il centrocampista francese è arrivato pochi minuti sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il classe 2003 sbarcherà in serata a Roma e andrà a sostituire Le Fée nella rosa di Ranieri. Gourna-Douath, che ha lo stesso agente di Farioli, ha giocato 5 partite di Champions League quest'anno e nonostante la giovane età ha giù disputato 120 presenze tra St Etienne e Salisburgo. La Roma ha virato sull'ex obiettivo del Milan (era tra i nomi sul taccuino di Moncada che lo conosce dai tempi del St Etienne), dopo che il Nottingham Forest dell'ex CEO Lina Souloukou ha richiesto una cifra importante per il centrocampista Anderson.

salah-eddine

—  

Come detto il centrocampista sbarcherà stasera, poco dopo Salah-Eddine, il terzino olandese che arriva dal Twente in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. Anche lui scuola Ajax, come Rensch (altro indizio su Farioli?), Salah-Eddine ha voluto fortemente la Roma tanto da litigare con mezzo Twente prima di trovare l’accordo coi giallorossi. Il 23enne, appassionato di motocross, sbarcherà alle 21 a Ciampino e darà una mano ad Angelino sulla fascia sinistra sostituendo numericamente Zalewski passato all’Inter.

nelsson e le cessioni

—  

La giornata si era aperta con lo sbarco a Fiumicino di Viktor Nelsson, il difensore danese che arriva dal Galatasaray in prestito per 500 mila euro con diritto di riscatto sui 10 milioni e che sostituirà Hermoso passato al Bayer Leverkusen. Tre colpi per Ranieri che ora potrà contare su una rosa più lunga in vista dei tanti impegni. Movimenti anche in uscita: Dahl è stato ceduto in prestito oneroso a 600 mila euro al Benfica con opzione di acquisto a 10 più il 20% di rivendita. Bloccata invece la cessione di Celik al Fulham mentre è ancora aperta una piccola porta per Cristante alla Fiorentina, anche se il centrocampista chiede lo stesso stipendio percepito a Roma.

Leggi l’intero articolo