Roma, le ultime sulle convocazioni di Ndicka ed El Aynaoui in vista del Como

10 ore fa 3

Conferenza stampa per Gasperini alla vigilia del match contro la squadra di Cesc Fabregas, valido per la 15ª giornata di Serie A

Orazio Redi

14 dicembre 2025 (modifica alle 15:05) - MILANO

Consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita per Gian Piero Gasperini, che dopo il ko esterno sul campo del Cagliari, si appresta ad affrontare il Como nel posticipo della 15ª giornata di Serie A. Tra i tanti i temi analizzati dal tecnico in conferenza stampa ce ne sono anche alcuni di rilevante importanza in ottica Fantacampionato. Tra questi: la scelta sulla convocazione di Ndicka ed El Aynaoui prima di partire per la coppa d'Africa e le condizioni di Ferguson e Dybala.

Ndicka ed El Aynaoui

—  

"Ndicka ci sarà, resterà con noi fino alla partita col Como. Per El Aynaoui ci siamo appellati alla Fifa, non credo sia giusto che chi ha giocato sabato ha avuto a disposizione i giocatori convocati in coppa d’Africa e chi gioca il lunedì no. Stiamo parlando dello stesso turno di campionato. Attendiamo in queste ore un responso della Fifa”.

ferguson

—  

"Ferguson utile a Gasperini? Più che altro dobbiamo pensare se è utile alla squadra, non a me. A Glasgow lo è stato, ma bisogna chiedersi se lo sia sempre. La Roma è sopra a tutto e tutti".

dybala

—  

"Non so ancora se Dybala potrà avere i 90 minuti nelle gambe, lo valuteremo oggi. Non è ammessa una condizione precaria, neanche per i giocatori più forti e importanti. Se starà bene giocherà, non c'è dubbio a riguardo. Dipende da lui ora, il campo dà sempre le giuste risposte".

Leggi l’intero articolo