Conferenza stampa per Gasperini alla vigilia del match contro i toscani, valido per la 2ª giornata di Serie A 2025-26
Orazio Redi
29 agosto - 16:19 - MILANO
Il convincente successo della 1ª giornata, contro il Bologna, ha subito indirizzato sui binari giusti la stagione giallorossa. Felice di quanto fatto dai suoi, Gasperini ha così parlato, in conferenza stampa, dell'imminente match che la sua Roma affronterà contro il Pisa per il secondo turno di Serie A. Tra i tanti i temi analizzati dal tecnico ce ne sono anche alcuni di rilevante importanza in ottica Fantacampionato: l'impiego di Dybala, Dovbyk e Pisilli, la gestione di Pellegrini e l'arrivo nella Capitale di Ziolkowski.
dybala, dovbyk e pisilli
—
"Dybala è un valore aggiunto. Parliamo di un giocatore che quando sta bene è a dir poco straordinario. Non sono tanti i giocatori che creano un gap così importante se in campo o meno. Per quanto riguarda Dovbyk, a prescindere da quale sarà il suo impiego, voglio che in campo dia tutto. Con me si è sempre mostrato super positivo. Pisilli è un centrocampista duttile, può giocare in basso, più in alto e in regia".
pellegrini
—
"Su Pellegrini sono stato chiaro. Devono essere società e giocatore a trovare una quadra. E pare che sotto questo versante dei passi in avanti ci sono stati. A Lorenzo posso solo che augurare il meglio, il mio parere su di lui è molto positivo".
Ziolkowski
—
"Mi sono fidato dell'intuizione di mercato di Massara. Ziolkowski è giovane ma ha già una buona esperienza. Sicuramente avrà il suo spazio a disposizione. Da lì capiremo quale potrà essere l'evoluzione di questo promettente ragazzo".