Risentimento muscolare: l'Inter perde Mkhitaryan sino a dicembre, addio derby

2 ore fa 1

Il centrocampista armeno si è sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio di Napoli: il problema riguarda il "semitendinoso" dell'arto. Salterà la sfida con il Milan del 23 novembre, altre 4 gare di campionato e due di Champions

27 ottobre 2025 (modifica alle 13:46) - MILANO

"Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima". Gli esami, dunque, confermano la serietà dell'infortunio patito dall'armeno nella sfida contro il Napoli.

stop di sette gare

—  

Pur non mancando le alternative nella rosa nerazzurra (Zielinski, ad esempio, che gli è subentrato al Maradona), il tecnico Cristian Chivu dovrà rinunciare al centrocampista almeno per un mese. Potrebbe tornare a disposizione all'inizio di dicembre. Nel dettaglio, salterà almeno sette gare in totale. Cinque di campionato compreso il derby del 23 novembre (Fiorentina, Verona, Lazio, Milan e Pisa) e due di Champions (Kairat e Atletico Madrid). Al momoento dovrebbe tornare in campo nella sfida di Coppa Italia col Venezia (3 dicembre) oppure in campionato tre giorni più tardi con il Como.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo