L'ex Barcellona Riqui Puig ha trascinato i Los Angeles Galaxy in finale di MLS Cup servendo l'assist per il gol decisivo di Dejan Joveljic contro i Seattle Sounders. Tutto questo con giocando gli ultimi trenta minuti con un crociato rotto
I Los Angeles Galaxy hanno conquistato il pass per la finale di MLS Cup battendo 1-0 in semifinale i Seattle Sounders FC al Dignity Health Sports Park di Carson (USA). Partita combattuta che alla fine ha avuto in Riqui Puig l'eroe della serata. Sì proprio così, l'ex canterano del Barcellona ha servito l'assist per il gol decisivo di Dejan Joveljic a cinque minuti dal 90'.
Tutto qui? No, perché il 25enne spagnolo ha confezionato il passaggio vincente al proprio compagno di squadra con il crociato rotto. Roba da non credere. Riqui Puig ha riportato la rottura del crociato intorno al 60'. Qualsiasi altro giocatore avrebbe lasciato il campo in tali condizioni. L'ex blaugrana ha invece continuato a giocare ed è rimasto in campo fino alla fine della partita.
La resilienza di Riqui Puig
—
Non solo ha giocato l'ultima mezzora con il crociato rotto, ma Riqui Puig ha anche messo lo zampino nella rete decisiva di Joveljic che ha consegnato ai Los Angeles Galaxy la finale di MLS Cup contro i New York Red Bulls (in programma sabato 7 dicembre). Nonostante l'infortunio riportato, il classe '99 ha stretto i denti e non ha voluto saperne di abbandonare il campo. Tutto ciò per aiutare la squadra a raggiungere un obiettivo importante.
Il numero 10 dei Los Angeles Galaxy è diventato così l'eroe del match. Ovviamente Riqui Puig dovrà per forza di cose saltare l'attesissima finale contro i New York Red Bulls dell'ex Lipsia Emil Forsberg. Un'assenza molto pesante per i LA Galaxy, visto che Riqui Puig è stato il vero trascinatore in stagione della squadra con 17 gol e 18 assist in 33 partite.