Regole, il nuovo Leao, il basso profilo e qualche inciampo: i primi 200 giorni dell'Allegri-bis

2 giorni fa 3
AC MilanÕs head coach Massimiliano Allegri during the Serie A soccer match between Milan and Sassuolo at the San Siro Stadium in Milan , north Italy - Sunday, December 14, 2025. Sport - Soccer . (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)
Marco Pasotto

Giornalista

17 dicembre - 12:15 - MILANO

Annunciato lo scorso 30 maggio, in questi sei mesi e mezzo ha cambiato faccia al Diavolo tra novità tattiche, cambiamenti a Milanello, recupero dell'autostima e gestione della pressione. Un percorso quasi perfetto, se non fosse per quei crolli con le piccole...

1 di 6:

In attesa di marzo...

Per lui il mese del primo, vero bilancio stagionale resta quello di marzo. Max Allegri lo ripete tutte le settimane a Milanello, alla vigilia di ogni partita: "Dobbiamo ritrovarci nelle condizioni migliori possibili a marzo, è da lì che poi si decide tutto". Però, in attesa del mese che introduce la primavera e lo sprint finale, un punto della situazione ci sta comunque: il 16 dicembre, il tecnico rossonero ha compiuto infatti i primi 200 giorni del suo Milan-bis (caduti proprio nel 126° compleanno del club). Da quel 30 maggio in cui è stato ufficializzato il suo ritorno sono passati sei mesi e mezzo intensi, elettrizzanti, a volte fuorvianti ma comunque mai banali. Sei mesi e mezzo lungo i quali Max da Livorno ha dato la sua impronta precisa, fatta di tanti pregi e anche di qualche inciampo.

Continua

Leggi l’intero articolo