Cairo spinge il Torino: "Siate umili, siate coraggiosi"

5 ore fa 4

In occasione della Festa di Natale, svolta ieri sera al Filadelfia, il presidente granata ha rivolto un messaggio alla squadra: "Siete forti, oggi contano i dettagli"

Mario Pagliara

Giornalista

17 dicembre - 00:21 - MILANO

"Siate umili, siate coraggiosi". È una delle frasi più belle ed incisive del discorso che, ieri sera, il presidente del Toro, Urbano Cairo, ha rivolto ai calciatori, ai tecnici e a tutti i dipendenti del club granata. In serata, il Toro si è radunato nella propria casa, all'interno del sala ristorante del centro sportivo Filadelfia, per la tradizionale festa dedicata agli auguri di Natale. La recente vittoria casalinga contro la Cremonese ha contributo a diffondere un clima positivo. In sala c'erano, naturalmente, tutti i calciatori granata, molti dei quali accompagnati dalle mogli, dalle compagne e con i figli. Ad esempio, accanto a Giovanni Simeone brillava la moglie Giulia Coppini, in dolce attesa. 

torino, il messaggio di cairo

—  

In primo piano alla festa, ovviamente, il direttore dell'area sportiva Gianluca Petrachi, il tecnico Marco Baroni, e poi tutti i dipendenti del Toro. Presenti anche i rappresentanti dei principali sponsor di maglia. In tarda serata ha fatto la sua comparsa la torta al cioccolato, tutta marchiata Toro. Il presidente Cairo ha firmato un discorso di di grande incoraggiamento, rivolto non solo ai calciatori ma a tutte le professionalità che, a tutti i livelli, arricchiscono tutti i giorni il club. "Dobbiamo essere tutti uniti", ha detto il presidente Cairo e poi rivolgendosi ai calciatori: "Siete forti, ma nel calcio di oggi conta ogni dettaglio, quindi l'umiltà è alla base di tutto: siate umili, siate coraggiosi". Prima della serata al Filadelfia, il presidente Cairo era passato allo stadio Olimpico Grande Torino per salutare e fare un brindisi anche insieme alla squadra femminile del Toro, iscritta al campionato di C.

Leggi l’intero articolo