Record nel calcio femminile: l'acquisto di Olivia Smith è il più costoso della storia

1 giorno fa 3

La giovane calciatrice, che sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni, diventerà l'acquisto più costoso in assoluto del calcio femminile

L'Arsenal femminile sta per acquistare Olivia Smith dal Liverpool. La cifra che la squadra del Nord di Londra sta per spendere supererà il milione di sterline. Questa trattativa di mercato sta per diventare la più costosa nella storia del calcio femminile.

Arsenal femminile, arriva Olivia Smith per una cifra record

—  

Il calcio femminile sta per fare la storia del calciomercato con una trattativa tra due squadre inglesi. Come riportato dal sito inglese Sky Sports, l'Arsenal ha trovato l'accordo col Liverpool per l'acquisto di Olivia Smith, attaccante classe 2004. Nell'ultima stagione della Women's Super League, l'equivalente femminile della Premier League, la canadese ha giocato 20 partite, durante la quali ha segnato 7 gol e preso 6 cartellini gialli. Nell'ultimo campionato, le ragazze del Liverpool sono arrivate settime. Le Reds, lo scoro anno, hanno acquistato Smith per 210mila sterline dallo Sporting Lisbona. In questa sessione di calciomercato, il Liverpool ha rifiutato diverse offerte, provenienti sia da squadre inglesi che estere, per provare a trattenere la canadese classe 2004.

Adesso, invece, l'Arsenal sta per acquistarla ad una cifra record. Le Gunners, per Olivia Smith, spenderanno 1.16 milione di sterline rinforzando ancor di più la squadra. La squadra londinese, quest'anno, ha vinto la Women's Champions League dopo aver battuto il Barcellona di Bonmati e Putellas in finale. L'Arsenal ha già piazzato due colpi importanti: Taylor Hinds, che gioca come terzino o ala sinistra, tornata a nel Nord di Londra dopo 7 anni; l'attaccante Chloe Kelly, arrivata dal Manchester City. L'acquisto di Smith sta per superare quello della calciatrice Naomi Girma, passata dal San Diego Wave al Chelsea per 1 milione. Nonostante il divario tra le due squadre della capitale, con le Blues vincitrici di ben 6 campionati consecutivi, l'Arsenal sta provando ad avvicinarsi alle loro rivali.

Leggi l’intero articolo