Dopo il 7-1 in Liga, i blaugrana vincono 5-0 a Mestalla raggiungendo Real, Atletico Madrid e Real Sociedad. A segno anche Yamal e Fermin
Il Barça vola, il Valencia affonda. A Mestalla nei quarti di finale di Copa del Rey la squadra di Flick vince 5-0, chiudendo già sul 4-0 la prima parte. Undici giorni fa a Montjuic in Liga era finita 7-1. Il Barcellona raggiunge in semifinale Real e Atletico Madrid oltre alla Real Sociedad che ieri ha vinto 2-0 con l’Osasuna. Un cartello di primordine con sorteggio il 12 febbraio e semifinali con partite di andata e ritorno.
tripletta ferran torres
—
Flick ha fatto riposare Lewandowski partendo con il valenciano Ferran Torres che alla mezz’ora aveva già firmato una tripletta. Prima rete dopo 150 secondi su cross di Balde, raddoppio al 17’ inizialmente erroneamente annullato per fuorigioco dopo un palo di Lamine Yamal, poi la rete di Fermin lanciato da Pedri (23’) e quindi il terzo di Ferran assistito da Raphinha. Per il Barcellona 4 azioni e 4 gol. A quel punto tanta gente ha abbandonato Mestalla, mentre chi è rimasto ha rivolto insulti al palco.
ecco lamine
—
La ripresa si è aperta con l’ingresso di Iñigo Martinez, fuori per infortunio da 5 partite, e Gerard Martin per Cubarsì e Balde e un gol annullato per fuorigioco a Sadiq che poi sempre per offside si è visto cancellare anche un rigore. Dall’altra parte ecco Lamine Yamal: palo al 52’ e gol al 59’ con un tocco di Diakhaby e riflessi al rallentatore di Dimitrievski. Per il 17enne sono già 11 reti stagionali. Altro gol annullato al debuttante Jaime Ivan, appena arrivato dal Porto, sempre per fuorigioco. Il Barcellona è a 109 reti in 35 gare stagionali, oltre 3 di media, ma soprattutto solo uno in meno di quelli fatti un tutto il '23-24 in 53 partite.