Pulisic in panchina, Rabiot e Gimenez dopo la sosta: il Milan in vista di Parma è (quasi) fatto

2 ore fa 1

L'americano, non convocato dagli Stati Uniti per le due amichevoli contro il Paraguay e l'Uruguay, ha lavorato anche oggi con i compagni e partirà dalla panchina. Seduta differenziata per Rabiot e Gimenez che torneranno nel derby

Andrea Ramazzotti

Giornalista

6 novembre - 18:19 - MILANO

Christian Pulisic sarà in panchina a Parma e, in caso di necessità, sarà utilizzato sabato sera contro la formazione di Cuesta. La condizione fisica dell'americano dopo oltre tre settimane di stop non può essere ottimale, ma oggi ha svolto il secondo allenamento con i compagni e la lesione di basso grado al bicipite femorale destro (accusata con la nazionale) è superata. A proposito di nazionale, l'ex Chelsea non è stato convocato per le amichevoli che gli Usa disputeranno il 15 contro il Paraguay e il 19 con l’Uruguay. Una buona notizia per Allegri che lo avrà a Milanello e con lui potrà preparare il derby di domenica 23 con l'Inter.

RABIOT E GIMENEZ OUT

—  

Il francese e il messicano invece oggi non hanno lavorato con i compagni. Il centrocampista è guarito dalla lesione al soleo del polpaccio sinistro, ma il Milan ha deciso di non rischiarlo perché l'infortunio è subdolo e c'è la volontà di averlo al 100%, senza affrettare il ritorno in campo. In quest'ottica la non convocazione da parte della Francia per le sfide con Ucraina e Azerbaigian dà una bella mano perché pure lui resterà a sudare nel centro tecnico di Carnago insieme a Pulisic e a Gimenez, che ha la caviglia dolorante e si sottoporrà a terapie specifiche per tornare al top.

TORNA TOMORI

—  

Rispetto alla formazione che ha battuto la Roma, tornerà titolare Tomori, al posto di De Winter. Per il resto non sono previsti stravolgimenti anche la seduta di domani sarà sicuramente più indicativa per capire cosa Allegri ha in mente. 

Leggi l’intero articolo