Pronostico Lecce-Napoli, Conte ha un obiettivo: tornare a vincere in trasferta

2 ore fa 1

La sfida del Via del mare apre il turno infrasettimanale, valido per la 9ª giornata di Serie A

Alberto Dalla Palma

27 ottobre

Si apre al Via del Mare la 9ª giornata di Serie A dove il Napoli si presenta con l'obiettivo di vincere per mantenere il primo posto in classifica. Scopriamo pronostico e quote di Lecce-Napoli in programma martedì 28 ottobre alle ore 18.30.

Maggiori informazioni sui bonus

Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.

PRONOSTICO LECCE-NAPOLI QUOTE

—  

Il Napoli dopo le brutte sconfitte di Torino e di Eindhoven in Champions (dove aveva subìto addirittura sei gol), si è rialzato battendo nello scontro diretto l'Inter per 3-1 al termine di una sfida piena di polemiche e di scontri verbali anche fuori dal campo. Un successo che ha consentito agli azzurri di riprendersi il primo posto, con la Roma, grazie anche al pareggio del Milan in casa contro il Pisa.

Adesso c'è la grande occasione: tornare a vincere in trasferta per allungare sulle inseguitrici. Conte, infatti, tra campionato e Champions, ha perso tutte le ultime quattro sfide giocate lontano dal Maradona. In difficoltà con le condizioni fisiche degli attaccanti (Hojlund ancora in dubbio), Conte si affiderà ai centrocampisti goleador McTominay e Anguissa, già decisivi contro l'Inter. Da valutare nella sfida l'Over 2,5 che si trova in lavagna a 1,98 su Starcasinò, Netwin e Domusbet e a 1,95 su Snai.

LE DIFFICOLTÀ DEL LECCE

—  

La squadra di Di Francesco, a differenza di quella di Conte, ha perso lo scontro diretto contro l'Udinese nell'ultimo turno di campionato. Un ko per 3-2 che può aver lasciato il segno nella squadra pugliese prima della sfida contro i campioni d'Italia. Solo sei punti in classifica, i giallorossi sono destinati a lottare come sempre per mantenere la categoria. Dopo due pareggi (contro Bologna e Sassuolo) e l'unica vittoria della stagione contro il Parma, lo stop di Udine dove si è vista la fragilità difensiva del Lecce. 

IL POSSIBILE MARCATORE

—  

Non sarà facile per Di Francesco contrastare il talento dei giocatori del Napoli e in particolare le incursioni di Mc Tominay e di Anguissa, in gol entrambi contro l'Inter. Nella partita del Via del Mare un gol proprio di Anguissa vale in lavagna quota 5,50 su Betsson e Netbet, 5,60 su Vincitu e 5,00 su Eurobet.

Maggiori informazioni sui bonus

Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.

Leggi gli altri pronostici Serie A della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.

27 ottobre 2025 (modifica il 27 ottobre 2025 | 11:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo