Pisacane: "Cagliari, è mancata la fortuna. Esposito? Si è sacrificato"

7 ore fa 1

Pisacane analizza la sconfitta del Cagliari contro il Bologna: errori in fase offensiva, forza avversaria e necessità di crescita.

La recente sfida di Serie A ha visto il Cagliari perdere per 0-2 contro un Bologna cinico e determinato , un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi e ha spinto il tecnico Fabio Pisacane a una riflessione sulla prestazione della sua squadra senza però commentare l’annullamento del gol di Felici nel primo tempo per un fuorigioco di Adopo giudicato attivo dall’arbitro Marchetti.

Le parole di Pisacane

“Oggi non abbiamo avuto la palla gol. Forse è mancata l’ultima scelta: nel secondo tempo abbiamo sbagliato tre ripartenze importanti, e contro squadre come il Bologna diventa tutto più difficile . Frenesia? È soggettivo. Io dico che non tutto nel calcio viene fatto sempre in modo giusto, altrimenti le partite finirebbero sempre con risultati molto ampi. Se devo fare un’analisi a 360°, le ripartenze non sono state fatte nel modo corretto”.

Il tecnico ha poi respinto l’idea che ci siano problemi legati allo spirito di sacrificio. “Non penso che ci siano giocatori che non si possano sacrificare. Ognuno di noi deve farlo per il Cagliari: è uno dei nostri valori. Mi sono stufato che ogni volta si parli di sacrificio – ha aggiunto -. Esposito ha fatto delle cose buone, si è sbattuto come tutti. C’è anche il valore dell’avversario: avevamo preparato la partita con una strategia precisa. Esposito ha fatto bene quello che gli ho chiesto, e con un po’ più di fortuna potevamo segnare. Ne abbiamo sbagliato uno sullo 0-0 e ce n’è stato annullato un altro. Il suo atteggiamento è stato giusto e finché lo vedrò così sarò sempre felice”. Infine su Mina: “Ha sentito un fastidio ma dice di essersi fermato in campo”.

Leggi l’intero articolo