Paura per l'ex Real Drenthe: ictus e ricovero d’urgenza. Le sue condizioni

6 ore fa 1

L'ex terzino dei blancos ha accusato il serio problema di salute e ora sta combattendo per la sua salute con grande preoccupazione da parte dei tifosi e dai suoi club passati.

L'ex giocatore del Real Madrid Royston Drenthe è stato ricoverato d'urgenza in ospedale a seguito di un ictus celebrale: a 38 anni, il terzino ha  ed è stato immediatamente portato in ospedale. L'unica dichiarazione viene dalla sua attuale squadra FC De Rebellen, una squadra di veterani dei Paesi Bassi, che ha comunicato tramite il proprio profilo Instagram: "Venerdì scorso Royston Drenthe ha subito un ictus. Drenthe attualmente in cura ed è in buone mani la squadra le persone coinvolte sperano una ripresa senza intoppi. La famiglia di Royston chiede pace e privacy in questo periodo in modo da potergli fornire il sostegno e lo spazio di cui ha bisogno per la sua guarigione".

La carriera di Drenthe

—  

Drenthe è stato a lungo un giovane talento, ha da subito ho avuto una carriera importante sin da quando è partito dalle giovanili del Feyenoord da giovane, fino a debuttare in prima squadra  nell'agosto del 2007. Dopo aver impressionato nell'europeo Under 21, è passato al Real Madrid per una cifra vicina ai 14 milioni di euro: la sua presentazione è avvenuta insieme al connazionale Wesley Sneijder. All'inizio della stagione ha sin da subito trovato il posto da titolare come come terzino e come centrocampista sinistro ma successivamente, con l'affermazione sul campo del proprio compagno di reparto Marcelo, ha trovato sempre meno minutaggio.

Nelle successive due stagioni è sempre stato utilizzato meno dagli allenatori sulla panchina dei blancos e così nel 2010 è stato ceduto, iniziando un lungo giro per l'Europa e cambiando spesso squadra. In Inghilterra ha vestito le maglie di Everton Reading e Sheffield. Successivamente si è ritirato per un breve periodo nel 2016 all'età di 29 anni per intraprendere una carriera nel rap, per poi cambiare la sua decisione due anni dopo e tornare così a giocare nella sua squadra locale dello Sparta Rotterdam.

Il ritiro e la nuova vita dopo il calcio

—  

Nell'ultima parte della sua carriera da calciatore, Drenthe è passato alla terza divisione olandese con i Kozakken e infine nel 2022 si è ritirato definitivamente all'età di 35 anni per iniziare una carriera al di fuori del calcio. L'ex terzino è apparso anche in vari programmi TV e reality e recentemente ha lavorato come opinionista per Ziggo Sports negli ultimi due anni. Ad ogni modo nel palmares di Drenthe figura il titolo con la sua squadra locale, lo Sparta Rotterdam, e soprattutto LaLiga spagnola conquistata proprio con il Real Madrid nel 2012. Ora la speranza è che il suo recupero possa procedere senza problemi e, soprattutto, senza conseguenze.

Leggi l’intero articolo