
Patrizia Chimera
18 aprile - 13:43 - MILANO
La presenza del Pontefice verrà valutata in base alle sue condizioni di salute, ma potrebbero non mancare sorprese da parte di Bergoglio
1 di 5:
Pasqua 2025: in forse la presenza di Papa Francesco
Tutto è pronto in Vaticano per i riti della Pasqua 2025. La Santa Sede ha diffuso il calendario delle celebrazioni liturgiche della Settimana Santa, ma tutti si fanno una domanda: Papa Francesco ci sarà o no? Tutto dipenderà dalle condizioni di salute del Pontefice, che ci ha regalato tante sorprese dopo le dimissioni dal Gemelli di Roma, come l'improvvisata in piazza San Pietro o la presenza durante la Messa della Domenica delle Palme.
La Santa Sede in un comunicato ha, infatti, detto che "si attende di vedere i miglioramenti delle prossime settimane e sulla base di questi si prenderà ogni decisione" per quello che riguarda la presenza di Bergoglio. Il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin ha aggiunto che "forse non come prima, bisognerà trovare maniere diverse", ma il Santo Padre "tornerà a governare la Chiesa".
Ecco allora la programmazione del Vaticano per quello che riguarda gli appuntamenti più importanti di questa Settimana Santa.
Continua