Pasalic da record, quando i gol parlano croato: ecco i miglior marcatori in Serie A

3 ore fa 1
 Mario Pasalic of Atalanta celebrates scoring the first goal of the game during the Serie A match between Venezia and Atalanta at Stadio Pier Luigi Penzo on October 20, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Giada Bertolini

22 ottobre - 17:47 - MILANO

Con la rete al Venezia il centrocampista dell'Atalanta è entrato nella storia del campionato italiano. Ma chi sono i connazionali che ha dovuto superare per raggiungere la vetta di questa speciale graduatoria?

1 di 11:

I miglior marcatori croati della Seria A

Una rete, quella contro il Venezia, che per Mario Pasalic vale molto di più dei tre punti conquistati dall'Atalanta. Con questo gol il centrocampista della Dea è diventato il miglior marcatore croato di tutti i tempi del nostro campionato. “Quando sono arrivato in Serie A, non avrei mai pensato di raggiungere questo risultato - ha commentato a fine partita il giocatore - sapere di essere il primo nella storia, considerando quanti grandi giocatori croati hanno militato in Serie A, mi riempie di orgoglio”. E a proposito degli altri suoi connazionali, ecco quali sono i marcatori di nazionalità croata più prolifici di sempre del campionato italiano. 

Continua

Leggi l’intero articolo