LIVE MotoGP Australia: Martin parte in pole, Bagnaia scatta quinto

2 giorni fa 2

Lo spagnolo della Ducati Pramac ha dominato anche la Sprint di sabato allungando in classifica

20 ottobre - 04:06 - MILANO

Live

20:05

moto2

—  

In Moto2 Aldeguer conquista la pole, alle sue spalle Canet e Lopez. Gli italiani Arbolino e Foggia sono rispettivamente undicesimi e dodicesimi.

20:05

MOTO3

—  

In Moto3 parte dalla pole Ortolà con Veijer e Fernandez alle sue spalle. Il neo campione del mondo Alonso solo decimo. 

20:05

il mondiale

—  

Grazie alla vittoria in Sprint Race Martin ha allungato in classifica rispetto a Bagnaia portando il distacco a 16 punti. Qui la classifica completa.

20:05

sprint race

—  

Martin ha dominato anche la Sprint Race vincendola senza grossi problemi. Pecco Bagnaia non è andato oltre il quarto posto. Secondo Marc Marquez (Gresini Ducati), autore di una pessima partenza, ma anche di una rimonta eccezionale. Enea Bastianini (Ducati) completa il podio. Qui il resoconto della Sprint.

20:05

MOTOGP, la GRIGLIA

—  

Jorge Martin ha conquistato la pole a Phillip Island col tempo di 1:27.296, a soli 50 millesimi dal record della pista. Alle spalle del leader del Mondiale i connazionali Marc Marquez e Vinales per una prima fila tutta spagnola. Pecco Bagnaia scatterà dalla 5ª casella, preceduto da Bezzecchi e seguito da Raul Fernandez. Settimo Morbidelli, decimo Bastianini. 

20:05

la sfida di phillip island

—  

La storia del circuito australiano risale agli Anni Venti quando, ancora senza asfalto, si svilupparono le prime gare automobilistiche. La prima corsa motociclistica fu lanciata nel 1931, ma soltanto verso la metà dei Cinquanta fu costruito un tracciato permanente. Molto spettacolare: collocato su un terreno ondulato sul ciglio di una scogliera della Victoria, sull'isola di 'Filippo', a 140 km da Melbourne. Il più vicino al Polo Sud dell'intero campionato con 38 gradi di latitudine.

20:05

programmazione tv

—  

Tutta la programmazione televisiva del GP di Australia con la diretta integrale su Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. Su TV8 in differita saranno trasmesse le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP.

20:05

il programma di domenica 20

—  

Il programma del GP di Australia (orari italiani)

  • ​5: Gara MotoGP (diretta e diretta sito Gazzetta)

gara numero 16

—  

In Australia sul circuito di Philip Island (4,4 km per 27 giri) si disputa la gara numero 17 delle 20 del Motomondiale 2024

Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo