Paperone Jannik: col premio di Wimbledon sale a oltre 7 milioni di premi vinti nel 2025

7 ore fa 1

Prima dello slam londinese, Sinner di soli premi aveva messo insieme 3,7 milioni di euro: il trionfo di oggi gli frutta 3,46 milioni (lordi) 

dal nostro corrispondente Davide Chinellato

13 luglio - 20:26 - LONDRA

Trionfo. Anche dal punto di vista economico. Aver vinto il primo Wimbledon della carriera regala a Jannik Sinner la replica del trofeo consegnatogli dalla Principessa Kate sul Centrale dopo aver battuto Carlos Alcaraz, lo fa diventare socio a vita dell’All England Club e a livello monetario aggiunge 3,46 milioni di euro al suo conto in banca, permettendogli praticamente di raddoppiare quanto aveva guadagnato nel 2025 prima dello slam londinese. Con questo nuovo premio, Jannik arriva a 7,16 milioni di euro lordi intascati finora in stagione: è poco meno di metà dei 14,5 milioni aveva messo insieme nel 2024, colpa ovviamente dei tre mesi di stop che hanno limitato la sua stagione finora a 29 partite, slam londinese compreso (l’anno scorso ne ha giocate 79). Ma lo avvicinano di molto ad Alcaraz, che resta al comando della classifica dei premi intascati nel 2025 con 8,1 milioni di euro. 

la stagione

—  

Prima di Wimbledon, Sinner di soli premi aveva messo insieme 3,7 milioni di euro lordi. In una stagione prima di arrivare a Londra lunga 22 partite e col trionfo all’Australian Open come fiore all’occhiello, Jannik ha costruito buona parte del suo montepremi pre All England club sui 2 milioni di euro intascati conquistando a gennaio Melbourne per il secondo anno consecutivo. Il ritorno a Roma chiuso con la finale persa in due set contro Alcaraz gli è fruttato 523.870 euro, il nuovo rendez-vous con Carlos al Roland Garros, con la sua epica conclusione, ha aggiunto 1.275.000 al suo conto in banca. Poi la delusione di Halle, il torneo sull’erba in Germania chiuso già al secondo turno contro Bublik, gli ha fruttato 36.885 euro. Ora questa nuovo assegno, il più ricco della stagione, degno della vittoria dello slam più prestigioso.

Leggi l’intero articolo