Panathinaikos, Benitez: "Contento di sfidare la Roma, in passato fui vicino ad allenarla"

1 giorno fa 2

Le parole dell'ex Napoli: "Allenare i giallorossi è interessante per qualsiasi tecnico..."

Redazione

28 gennaio 2026 (modifica il 28 gennaio 2026 | 14:18)

Rafael Benitez, allenatore del Panathinaikos, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della partita di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole sulla sfida e sui giallorossi:

Aveva detto che la Roma poteva essere tra le favorite. "Quando tu hai una squadra forte, una città dietro alla squadra e un allenatore che ha esperienza e capacità di gestire, piano, piano arriva dove deve. La squadra è fortissima, i giocatori sono bravi".

Lei fu vicino alla Roma. "Sì, mi piace tanto l'Italia, soprattutto queste squadre forti. Lì è tutto molto interessante per qualsiasi allenatore, sono stato molto contento all'Inter e al Napoli, ma mi ha fatto piacere l'interessamento della Roma".

Che Panathinaikos troverà la Roma? "Siamo qui da 3 mesi e giochiamo 2 partite la settimana. Ogni allenatore sa che non si può lavorare così su molti aspetti, qui vogliono vincere, ma sanno che non è obbligatorio farlo ogni settimana. Dobbiamo migliorare ed essere preparati soprattutto per il futuro".

L'ultima volta affrontò Gasperini 11 anni fa e vinse lei. Da poco ne ha compiuti 68, vuole fargli gli auguri? "Auguri per il compleanno e spero di potergli fare gli auguri per vincere, ma dopo la partita".

Leggi l’intero articolo