Sanremo 2026, Achille Lauro co-condurrà la seconda serata con Conti e Pausini

1 ora fa 1

Dopo esser tornato in gara lo scorso anno, il cantautore si metterà alla prova in una veste inedita, come già fatto in passato da Emma Marrone, Marco Mengoni e Giorgia

29 gennaio - 22:04 - MILANO

A poco meno di un mese dal calcio d'inizio del Festival di Sanremo 2026, in diretta dal Teatro Ariston da martedì 24 febbraio a sabato 28 febbraio 2026, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti sta continuando con gli annunci a sorpresa al Tg1, svelando pian piano il suo ultimo Sanremo, co-condotto insieme a Laura Pausini.

Sanremo 2026, Achille Lauro co-conduttore della seconda serata

—  

Durante l'edizione serale del Tg1 del 29 gennaio 2026, Conti ha annunciato che Achille Lauro, in gara lo scorso anno con Incoscienti giovani, sarà il co-conduttore della seconda serata della kermesse canora, mercoledì 25 febbraio, insieme a lui e a Laura Pausini.

"Tornare a Sanremo è sempre una grande emozione e poi con Carlo, dopo lo splendido festival dell'anno, non potevo chiedere di meglio. Carlo è maestro, io sarò un passo indietro", ha dichiarato il 35enne in collegamento col Tg1.

Il ritorno all'Ariston di Achille Lauro sarà quindi all'insegna della co-conduzione, come già accaduto in passato con altri artisti che, dopo essersi cimentati in gara a Sanremo, hanno anche provato l'emozione di stare sul palco di una veste diversa, da Emma Marrone nel 2020 a Elodie l'anno successivo, passando per Marco Mengoni e Giorgia nel 2024.

Il Precedenti di Achille Lauro a Sanremo

—  

Per Lauro si tratterà a tutti gli effetti della settima partecipazione al Festival di Sanremo dopo il debutto in gara nel 2019 con Rolls Royce. Nel 2020 è tornato in gara con Me ne frego, chiudendo l'esperienza all'ottavo posto e l'anno successivo è stato ospite fisso delle cinque serate della kermesse canora.

Nel 2022 Lauro si è classificato al 14° posto con Domenica, accompagnato dall'Harlem Gospel Choir, mentre nel 2023 è stato ospite della serata finale, in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo. La sua ultima partecipazione risale allo scorso anno, quando ha presentato in gara Incoscienti giovani, classificandosi al settimo posto della classifica finale.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo