Pace con l'Atalanta, Juric può riabbracciare Lookman

1 ora fa 1

Tra Ademola Lookman e l'Atalanta è ufficialmente scoppiata la pace dopo l'estate di incomprensioni in cui il giocatore spingeva per andare all'Inter. Stamattina, è arrivato il via libera per il ritorno in gruppo negli allenamenti verso l'impegno domenicale col Torino, dopo un ulteriore colloquio con l'allenatore, Ivan Juric.

Prima del lavoro sul campo principale a Zingonia, il nazionale nigeriano ha tenuto un discorso alla squadra spiegando che per lui è stata un'estate difficile, ma che adesso ha ritrovato la serenità e le motivazioni giuste.

L'Atalanta - d'altro canto - non puo' 'perdere' un giocatore come Lookman alla luce anche della sconfitta di Parigi contro il Paris Saint Germain. Il giocatore probabilmente sarà convocato dopo le recenti esclusioni con Lecce e Paris Saint-Germain. Lo staff tecnico e la società finora non lo ritenevano pronto a tornare a indossare la maglia nerazzurra. "Non sono io a doverlo pregare di giocare, funziona al contrario: l'Atalanta, la città e i tifosi vanno rispettati", le dure parole di Juric sabato scorso.

Il Pallone d'Oro d'Africa non era tornato al lavoro insieme ai compagni nemmeno al ritorno dagli impegni con la sua Nazionale, la settimana scorsa. In agosto, la rottura per il caso di mercato quando Lookman ha tolto ogni riferimento all'Atalanta dai suoi profili social. Poi 15 giorni di assenze ingiustificate, la multa, il "castigo" e gli allenamenti solitari. Tra domenica e lunedì, i primi segnali di distensione tra il club e il tecnico da una parte, e lo stesso Lookman dall'altra.

Segnali lanciati tra la partita col Lecce a Bergamo e la partenza della comitiva per la trasferta di Champions League a Parigi senza di lui. Oggi la svolta grazie al faccia a faccia decisivo con Juric propiziata dall'intervento dei Percassi. L'ex separato in casa ha chiarito di aver voltato pagina e di essere pronto a dare il cento per cento.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo