OSTIL3, il ritorno del Collettivo 333 MOB con Lazza presente in quattro tracce

6 ore fa 2

Il primo singolo, "Amici come prima", esce il 4 luglio

1 luglio - 18:08 - MILANO

Dopo giorni di indizi sparsi sui social e cartelloni comparsi a sorpresa per le strade di Milano, arriva l'annuncio ufficiale: la 333 MOB è tornata. Il collettivo fondato da Low Kidd nel 2015, che ha segnato l’ascesa di artisti come Lazza, torna a far parlare di sé con OSTIL3, il primo progetto ufficiale in uscita per 333 MOB / Warner Music Italy.

MOB 333 pronta al lancio di OSTIL3

—  

L’album, composto da 11 brani inediti e interamente prodotto da Low Kidd, è molto più di una raccolta di tracce: OSTIL3 è un manifesto. Un’opposizione dichiarata alle regole dell’industria musicale, alle dinamiche del potere e a una società sempre più omologata. Il disco riflette lo spirito autentico e sperimentale che ha reso la 333 MOB una delle realtà più riconoscibili della scena urban italiana.

"Amici come prima" e altre tre tracce con Lazza

—  

Grande protagonista è Lazza, presente in ben quattro tracce, incluso il singolo di lancio Amici come prima, in uscita venerdì 4 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano, co-prodotto con Low Kidd, segna il ritorno alle vibrazioni originali del duo: archi, piano e barre cariche di sentimento per un viaggio tra il passato e il presente di due amici diventati protagonisti della musica italiana. Le altre tracce in cui è presente lazza sono Fetty e Pericoloso e poi No Uber in cui divide la scena con Nerissima Serpe.

Low Kidd MOB 333 nuovo almbum Ostil3 luglio 2025

Le altre feat.

—  

Oltre a Lazza, infatti, l’album vede la partecipazione di voci note come Nitro e Nerissima Serpe, insieme a collaborazioni ancora top secret. Non mancano anche nuovi talenti come Nice Kidd e mirko333, giovani producer che incarnano lo spirito della label: visione, tecnica e voglia di rompere gli schemi.

OSTIL3 è il frutto di tre anni di lavoro e una chiara dichiarazione d’intenti: la 333 MOB non solo è tornata, ma è pronta a riscrivere ancora una volta le regole del gioco. E con Lazza in prima linea, il messaggio è chiaro: il suono originale non è mai stato così vivo.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo