Ora è ufficiale: il Gran Premio degli Stati Uniti resta in calendario almeno fino al 2034

7 ore fa 1

Il presidente e Ceo della Formula 1 Domenicali: "Ogni anno, l'evento si distingue come un vero e proprio momento clou, attirando centinaia di migliaia di appassionati"

19 ottobre - 18:39 - MILANO

Proprio nel giorno della gara è arrivata l'ufficialità: il Gran Premio degli Stati Uniti è stato confermato nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2034. Dal suo debutto nel 2012, la tappa di Austin è diventata uno degli eventi più importanti di questo sport, attirando oltre 430 mila fan negli ultimi anni. Nell'edizione del 2025 è stata anche confermata per il weekend in Texas la Sprint Race, che ha regalato tante emozioni con la vittoria di Verstappen e il ritiro delle McLaren di Norris e Piastri.

le parole di Domenicali

—  

"Ogni anno, l'evento al Circuit of the Americas si distingue come un vero e proprio momento clou per tifosi, piloti e team, attirando centinaia di migliaia di appassionati sostenitori che vengono ad assistere all'emozionante azione in pista e a immergersi nella vibrante energia del circuito e della città", ha spiegato Domenicali, presidente e Ceo della Formula 1. "Mentre la Formula 1 continua a crescere e prosperare negli Stati Uniti, siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Bobby Epstein e il suo eccezionale team ad Austin, così come con il Governatore Abbott, la cui leadership è stata determinante nel sostenere lo sviluppo di questo sport in Texas e oltre. Entrambi hanno dimostrato un impegno incrollabile per la F1 e la loro visione e il loro investimento condivisi hanno svolto un ruolo fondamentale nel gettare le solide basi di cui ora godiamo negli Stati Uniti".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo