Openjobsmetis, '25 anni di attività, il lavoro cambia ma le persone restano al centro'

2 giorni fa 3

Openjobmetis celebra 25 anni di attività, un percorso iniziato nel 2001con la costituzione di Openjob. "In questi anni abbiamo visto il lavoro cambiare volto molte volte - dichiara Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis - ma una cosa è rimasta invariata e continuerà a esserlo: la centralità delle persone. La tecnologia, compresa l'intelligenza artificiale, è uno strumento fondamentale, ma non sostituirà mai il valore umano di chi ogni giorno lavora in Openjobmetis per supportare le aziende e accompagnare le persone nei loro percorsi professionali. Questo anniversario è soprattutto un riconoscimento al lavoro, alla competenza e alla passione di chi ha contribuito e contribuisce ogni giorno alla nostra storia".
    Nel 2011 l'unione con Metis, che integra competenze ed esperienze nei servizi di somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale, formazione e supporto alla ricollocazione professionale. Dal dicembre 2015 al luglio 2024 Openjobmetis è quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana, segmento Star, come prima e unica Agenzia per il Lavoro in Italia. Nel 2024 entra poi a far parte di Groupe Crit, società francese quotata su Euronext Paris e tra i leader europei del settore, ampliando la propria dimensione allo scenario internazionale. Oggi il gruppo conta oltre 160 filiali, più di 850 dipendenti diretti e circa 9.000 aziende clienti in tutta Italia.
    Per celebrare questo traguardo Openjobmetis lancia la campagna di comunicazione "Insieme dal 2001. Il viaggio continua" che sottolinea come passione, affidabilità e coraggio possano essere considerati i valori che da sempre guidano l'Agenzia per il Lavoro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo