Omoda 5 Anniversary: il Suv si rinnova per festeggiare il primo anno in Italia

1 ora fa 2

Il Suv del marchio cinese si rifà il look per celebrare il primo anniversario della presenza di Omoda & Jaecoo nel nostro Paese

A soltanto un anno dall'arrivo in Italia di Omoda & Jaecoo, il marchio cinese di proprietà del gruppo Chery ha deciso di rinnovare il proprio Suv Omoda 5. Un restyling per celebrare questa ricorrenza con la versione speciale Anniversary. Quest'auto dal look rifatto sarà così protagonista nella nuova fase di crescita nel mercato europeo da parte della stessa casa cinese. La Omoda 5 Anniversary ha un design esterno rinnovato, a cominciare da un nuovo paraurti anteriore più deciso e ispirato alla Omoda 9. Agli interni troviamo finiture superiori e sedili in pelle sintetica traforata, riscaldati e ventilati, sulla versione Premium. Dentro l'abitacolo anche ricarica wireless e un doppio schermo curvo da 12"3 per strumentazione e infotainment, compatibile sia con Apple CarPlay che Android Auto.

7 cm in più rispetto alla omoda 5

—  

Per quanto riguarda questa Omoda 5 Anniversary cambiano anche le dimensioni. L'auto cresce infatti di 7 cm arrivando a 4.447 mm di lunghezza, per una larghezza di 1.824 mm e un'altezza di 1.588 mm, con un passo di 2.610 mm. Sotto il cofano c'è un motore turbo benzina 1.6 Tgdi con una potenza di 147 Cv e 275 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione Dct a 7 rapporti. Questa vettura, che può raggiungere una velocità massima di 195 km/h e che ha trazione anteriore, offre anche degli Adas completi di livello 2, come cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia, frenata automatica d'emergenza e monitoraggio dell'angolo cieco. La Omoda 5 Anniversary è già disponibile in Italia con un prezzo di listino a partire da 26.900 euro per la versione Pure e da 29.900 euro per quella Premium.

Leggi l’intero articolo