Olimpiadi, niente cerimonia d'inaugurazione per Sinner

2 ore fa 1

Il campione conferma il suo programma di allenamento dopo l'Australian Open che non prevede la partecipazione all'apertura dei Giochi

Federica Cocchi

Giornalista

4 febbraio - 14:01 - MILANO

Jannik Sinner non parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi di Milano Cortina 2026. Dopo le voci su un possibile impegno come tedoforo e le parole entusiaste sui Giochi rilasciate durante l’Australian Open, Jannik resterà fedele al suo programma di allenamento e, dopo alcuni impegni con gli sponsor, volerà a Doha lunedì per prepararsi all’Atp 500 al via la settimana prossima. 

ambasciatore

—  

Sinner era stato nominato Ambasciatore dei volontari per i Giochi ma già a Melbourne, nel giorno dell’eliminazione in semifinale contro Novak Djokovic aveva risposto con un laconico "non lo so" a un suo coinvolgimento nella cerimonia d’apertura di venerdì. "Sono sicuro che ci sarà un’atmosfera incredibile. Ci sono tanti italiani in gara soprattutto del nostro Alto Adige, questo è bello perché noi siamo piccoli ma comunque siamo conosciuti nei nostri sport. Sarà bello guardarle". Durante l’Australian Open aveva parlato con entusiasmo del ritorno di Federica Brignone e anche dell’exploit di Franzoni, che lui aveva battuto quando erano bambini: "Ho messo la sveglia per vedere le sue gare". A Doha, il fuso sarà più favorevole.

Leggi l’intero articolo