Dagli inglesi è arrivata una proposta di poco inferiore a 20 milioni: così non si fa. Ma l'ex Roma Tiago Pinto la alzerà presto e sullo sfondo restano i giallorossi e il Real
Dal nostro inviato Luca Bianchin
29 agosto - 12:12 - LECCE
Alex Jimenez non è con il Milan a Lecce ma, dal divano di casa, immagina due, tre nuove vite contemporaneamente. Si tratta solo di capire quale diventerà reale. Jimenez non è stato portato dal Milan in trasferta per la partita di stasera ed è apertamente sul mercato. La destinazione più probabile ora è la Premier League.
bournemouth
—
Il Bournemouth per lui ha fatto una prima offerta per un prestito con diritto di riscatto (e obbligo condizionato) inferiore a 20 milioni. Non bastano: il Milan a quelle condizioni non accetta. Qui inizia il weekend. Il Bournemouth presto alzerà l’offerta, portandola oltre quota 20 milioni. Sarà probabilmente necessario anche lavorare sulla formula, con un obbligo di riscatto invece che un diritto. A queste condizioni - magari con un’offerta che tocchi i 25 milioni, bonus compresi - ci sarebbero i presupposti per chiudere in fretta.
como, roma e real
—
Nell’equazione però ci sono altre incognite. La Roma è assolutamente interessata ma in queste ore lavora su più tavoli: situazione da monitorare. Il Como si è interessato ma Cesc Fabregas ieri è stato preciso nell’indicare i rinforzi in arrivo entro lunedì: “Un difensore centrale e un portiere”. Niente Jimenez. Il Real Madrid invece in questo momento è spettatore: potrà pareggiare l’offerta, quando il Milan accetterà una proposta, e portare Alex a Madrid. Difficile lo faccia per 25 milioni o poco meno. Tra un anno sarebbe diverso. Tra un anno il Madrid avrà una opzione di acquisto da 12 milioni, che ovviamente sarebbe vantaggiosa, ma ragionevolmente non scatterà mai. Jimenez presto sarà altrove e cambierà vita. È stato un giocatore legato a Milan e Real Madrid, come capita a pochissimi, quasi nessuno, con un talento eccezionale ma diversi momenti di indisciplina. Sarà un ragazzo con una chance in Inghilterra, a Roma o chissà dove, come altri. Forse sarà più semplice così.