Occhiuto: 'Nessuna nuova corrente ma una scossa liberale'

2 ore fa 1

 "Nessuno aveva intenzione di organizzare questo convegno per fare una corrente, sono cose polverose che appartengono al passato. Solo il Pd, tra i partiti più masochisti della storia italiana, ha le correnti. Vogliamo dare una scossa liberale al centrodestra per rafforzare la sua ala liberale". Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, intervenendo al convegno "In libertà, pensieri liberali per l'Italia'. 
    "Sui diritti civili dobbiamo considerare che i giovani che non vogliono votare a sinistra guardano al centrodestra come a una coalizione che ha un approccio esclusivamente conservatore. Occorre aprire la discussione sui diritti civili, sulla libertà della persona, è un tema che un partito come Forza Italia deve avere il coraggio di affrontare", ha detto Roberto Occhiuto.

"Io non ho altre ambizioni, il mio ruolo l'ho avuto dai miei concittadini qualche settimana fa. Hanno apprezzato il mio coraggio, e voglio mettere questo coraggio a frutto anche nel nostro partito di centrodestra per costruire una Forza Italia più forte".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo