Nicola: "Complimenti ai ragazzi, il Torino è una squadra forte. Piccoli farà parlare di sé"

1 giorno fa 1

Le parole del tecnico nel post-partita

Dopo la punizione di Viola, prima Sanabria e Linetty avevano portato avanti il Torino. Prima Palomino e un'autorete di Coco portano i tre punti ai sardi...

Emanuele Landi

Dopo una rimonta incredibile nel finale, il Cagliari di Nicola trova la prima vittoria in casa. Il 3-2 è frutto di due reti in pochi minuti dei sardi che ribaltano l'iniziale vantaggio dei granata e con la gran parata di Scuffet a blindare il risultato. Momento d'oro per i rossoblù con 7 punti nelle ultime 3 gare.

L'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha espresso la sua soddisfazione nel post-partita ai microfoni di Dazn: "Blocco mentale? Un po' forte come concetto. Io credo che attraverso il lavoro siamo riusciti a concretizzare quello che portiamo sul campo. Avevamo sempre prodotto. Oggi abbiamo affrontato una squadra forte che aveva segnato a squadre importanti. Avevamo bisogno di convinzione in quello che facciamo".

Sul cambio di Luvumbo e la gara poi è cambiata nella ripresa: "Non riuscivamo a contrapporci nel modo migliore e non stavamo a sfruttare la sua posizione. Non eravamo particolarmente aggressivi e stavamo prendendo qualche imbucata di troppo. Con Luvumbo e Marin eravamo già d'accordo, di passarsi il testimone, dopo le nazionali. Non abbiamo cercato di rinunciare a giocare ma non mi è piaciuto il secondo goal per come l'abbiamo preso. Faccio, però, i complimenti ai ragazzi contro una squadra forte".

Sulla prova di Piccoli: "Fatto bene ma può fare molto meglio e molto di più. La parte realizzativa, poi, dipende dalle scelte dei momenti. Credo che abbia delle qualità importanti e farà parlare di sé continuando a lavorare".

Leggi l’intero articolo