Ancora una tripletta per Kane, Greenwood brilla in Ligue 1

2 ore fa 1

L'attaccante inglese trascina il Bayern a suon di gol, De Zerbi ha la sua stella: sono già sei le reti in campionato per Mason

Francesco Maletto Cazzullo

22 ottobre - 07:49 - MILANO

Dieci tiri in porta, tre gol e una rete annullata per fuorigioco. È un Harry Kane in versione uragano quello che si è abbattuto sullo Stoccarda: netto 4-0 che porta il Bayern in testa alla classifica. Ad affiancarlo, il suo ex compagno di squadra Heung-min Son, imprendibile in questo inizio di stagione. Premiamo poi un altro centravanti: Alexander Sorloth, autore di una doppietta da rapace d’area che ha guidato la rimonta dell’Atletico sul Leganés.

Greenwood non si ferma più

—  

Due gol anche per Andrea Colpani, protagonista nel pirotecnico 6-0 tra Lecce e Fiorentina. Solo un gol, ma dal peso specifico importantissimo, per Curtis Jones, che contro il Chelsea ha regalato al Liverpool i tre punti e la vetta della Premier. Sulle fasce, corsa e tecnica con Mason Greenwood, già al sesto sigillo in Ligue 1 con l’Olympique, e il veterano Mitchell Weiser, che dopo aver viaggiato per mezza Germania sembra aver trovato la sua dimensione al Werder. In porta, l’incubo di ogni rigorista, Emiliano Martínez: ennesimo penalty neutralizzato e quarto posto con l’Aston Villa. Decisamente meno appariscente ma altrettanto efficace, Willi Orbán, difensore del Lipsia. Non possiamo poi rinunciare alla classe di Alessandro Buongiorno, migliore in campo nel successo del Napoli a Empoli. Chiude il reparto John Stones, eroe di giornata per i Citizens con il gol vittoria all’ultimo minuto.

Leggi l’intero articolo