Natale senza Babbo: dal 28 novembre su Prime Video il film natalizio

16 ore fa 1

Luisa Ranieri e Alessandro Gassmann sono protagonisti della commedia natalizia, diretta da Stefano Cipani: nel cast anche Valentina Romani e Caterina Murino

Patrizia Chimera

27 novembre - 23:07 - MILANO

È disponibile da oggi, venerdì 28 novembre 2025, in tutto il mondo su Prime Video Natale senza Babbo, la nuova commedia natalizia diretta da Stefano Cipani. Nel cast figurano alcuni dei nomi più noti del panorama cinematografico italiano, tra cui Luisa Ranieri, Alessandro Gassmann, Valentina Romani e Caterina Murino. Il film, co-prodotto da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia, racconta la storia di Margaret, moglie di Santa Claus, che scopre che il marito ha completamente trascurato i preparativi per la notte di Natale. Nicola, infatti, ha fondato una band metal chiamata Natallica.

Natale senza Babbo, la trama

—  

Babbo Natale sta attraversando una profonda crisi esistenziale. Desidera prendersi una pausa e decide così di sparire nel nulla. La moglie Margaret, che lo ha sempre affiancato e sostenuto, deve rimboccarsi le maniche per tentare di salvare il Natale. L’impresa si rivela però più complessa del previsto, anche perché la strega Sabrina – meglio conosciuta come la Befana – e Santa Lucia aspirano a diventare più famose di Babbo Natale, sottraendogli la scena e puntando a trasformarsi nelle nuove star delle festività.

Il cast di Natale senza Babbo

—  

Ecco gli interpreti e i personaggi principali del film, disponibile su Prime Video per tutti gli abbonati Amazon Prime:

  • Alessandro Gassmann nei panni di Babbo Natale 
  • Luisa Ranieri nei panni di Margaret, la moglie di Babbo Natale 
  • Caterina Murino nei panni della strega Sabrina, la Befana 
  • Valentina Romani nei panni di Santa Lucia 

Tra gli altri interpreti del family movie figurano anche: Diego Abatantuono (Guru), Michela Andreozzi (la preside), Angela Finocchiaro (la terapeuta), Rita Longordo (Stella), Paolo Calvano (Lampo), Francesco Centorame (Elfonso), Simone Susinna (Toyboy), Francesca Alice Antonini (Giuly), Alberto Astorri (Elfio), Viviana Cangiano (la maestra del coro), Daniel Terranegra, Renato Civello, Jacopo Piroli e Stefano Ambrogi (Nando).

Leggi l’intero articolo