Napoli, perché tanti infortuni? Usura e sfortuna, ma anche le altre big giocano tanto...

2 giorni fa 2
Napoli's Danish forward Rasmus #19 Hojlund reacts as teammate Napoli's Italian defender #22 Giovanni Di Lorenzo leaves the pitch following an injury during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on January 31, 2026. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

opinione

Contenuto premium

Saranno sbagliati i carichi di lavoro di Conte o tarati male i campi di Castelvolturno? L'ultima vittima è Di Lorenzo ieri, che è stato sfortunato ma paga anche il fatto di non essersi mai riposato. E anche Gattuso perde una pedina importante

Sebastiano Vernazza

1 febbraio - 10:01 - MILANO

Il Napoli ha battuto la Fiorentina ed è risalito a - 6 dalla cima, in attesa di Cremonese-Inter di oggi, ma fa notizia il serio infortunio di Giovanni Di Lorenzo, purtroppo. Il difensore azzurro si è fatto male al ginocchio sinistro, si teme la rottura del legamento crociato. Se gli esami confermeranno la diagnosi a caldo dei medici, rivedremo Di Lorenzo in campo nella prossima annata. Una brutta botta per il Napoli e per la Nazionale, il ct Gattuso perde un giocatore esperto in vista degli spareggi mondiali. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo