Napoli, Meret in dubbio: pronto Milinkovic-Savic per il debutto in Champions

1 ora fa 1

Il fastidio al flessore invita alla prudenza. Il serbo, dopo l’esordio a Firenze, potrebbe fare il bis contro il Manchester City

Antonio Giordano

Collaboratore

15 settembre - 11:43 - NAPOLI

Dentro o fuori, lo dirà il tempo, forse il medico sociale o magari Alex Meret, dopo aver ascoltato i segnali che gli avrà inviato il suo corpo: a Firenze, a sorpresa e quando non se ne poteva avere percezione, il portiere ha dovuto arrendersi per un fastidio ad un flessore, che consiglia sistematicamente di andarci cauti, ed è stato costretto a sedersi in tribuna. Si comincerà a capire qualcosa forse da oggi, certo da domani, obbligatoriamente da mercoledì, nella rifinitura che il Napoli farà a Castel Volturno prima di mettersi in viaggio verso Manchester, dove arriverà in serata, poco prima della conferenza stampa della vigilia, prevista per le 19 locali, le 20 in Italia. 

napoli, incognita portiere

—  

Il ballottaggio è inevitabile, in situazioni del genere, con Meret che verrà rischiato solo se non ci sarà alcun tipo di preoccupazione, risposta che sarà impossibile attendersi in giornata: altrimenti, come a Firenze, toccherà a Milinkovic-Savic che in quattro giorni finirebbe per fare due debutti, il primo in campionato con la maglia del Napoli, il secondo in Champions League, competizione in cui non ha mai giocato, e avendo come dirimpettaio Gigio Donnarumma. Curiosità: il Napoli ha perso proprio la settimana scorsa Nikita Contini, il proprio terzo portiere, vittima di una frattura del terzo metacarpo della mano destra. Anche a Manchester andrà dunque in panchina il giovane Ferrante, un anno fa in serie D al Novaromentin, e giovedì sera all’Etihad. Un gran bel salto in alto.

Leggi l’intero articolo