Conferenza stampa per Conte alla vigilia del match contro i rossoblù, valido per la 2ª giornata di Serie A 2025-26
Orazio Redi
29 agosto - 16:20 - MILANO
"Archiviare il successo in campionato della scorsa stagione e ripartire". Questo quanto richiesto da Antonio Conte al suo Napoli, che domani, sabato 30 agosto (ore 20.45), se la vedrà contro il Cagliari per la 2ª giornata di Serie A. Nel consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita il tecnico ha regalato tanti importanti spunti anche in ottica fantacalcio. Tra questi: il recupero di Buongiorno, la condizione del neoarrivato Gutierrez e il ballottaggio tra i pali tra Milinkovic-Savic e Meret.
buongiorno
—
"Buongiorno ha fatto dei passi importanti. È sulla via del recupero. Anche lui ha subito un’operazione 40 giorni fa. Oggi lo vedo molto più sciolto. Si sta avvicinando al rientro a partita in corso e dall’inizio. Nelle mie valutazioni non conta il nome, ma chi merita di più di giocare. Presto, prestissimo, lo vedremo in campo”.
gutierrez
—
"Conosco il valore di Gutierrez, ma è arrivato qui con un infortunio e sta svolgendo un percorso di recupero. A breve affiancheremo al lavoro sul campo un po' di tocco palla e, dopo la sosta per le nazionali, capiremo se il ragazzo potrà essere convocato o meno. Non ho mai forzato nessuno".
milinkovic savic e meret
—
"In merito alla situazione portiere ribadisco quanto detto l'ultima volta, solamente con la formazione ufficiale svelerò chi ci sarà tra i pali. Meret e Milinkovic sanno benissimo chi giocherà, conta solo questo per me. Rispetto all'anno scorso siamo più strutturati in porta e questo, senza dubbio, è tutt'altro che un problema".